ROSAJANSKI DOLUNO - Dulïna se nalaža tu-w Reġuni Friuli-Venezia Giulia. Göra Ćanïnawa na dilä di mërä ta-mi to Laško anu to Buško nazijun.


IL SITO DEDICATO A TUTTO IL POPOLO RESIANO CHE TENACEMENTE CONTINUA A DIFENDERE LINGUA,CULTURA E TRADIZIONE


Il Popolo Resiano, lotta contro l'imposizione all'appartenenza alla Minoranza Nazionale Slovena

martedì 5 agosto 2008

3 AGOSTO 2008 SAGRA DI CORITIS

Anche quest'anno ho partecipato alla piccola ma stupenda Sagra di Coritis. Una festa dedicata alla nostra rinata Chiesa,Val Resia, 3 Agosto 2008 Sagra di Coritis 006 ricostruita con sacrificio da tutta la popolazione, e grazie al contributo di tutta la comunità Resiana. Mi viene spontaneo ricordare coloro che con dedizione hanno partecipato a questa rinascita. Un Grazie di cuore a tutti. La giornata è iniziata con la Santa Messa alle 11 del mattino.  Tanta gente all'interno della Chiesa e fuori. Alle 12 pranzo per tutti. Ora 15,30 Santo Rosario con il cambio della Cameranza, e a finire il Gruppo Rosade Furlane di Ara di Tricesimo, che hanno intrattenuto il pubblico con Balli e Musica tipica Friulana.


 Val Resia, 3 Agosto 2008 Sagra di Coritis 008


Val Resia, 3 Agosto 2008 Sagra di Coritis 028


Gruppo Rosade Furlane di Ara di Tricesimo,

2 commenti :

  1. Anche noi a Lischiazze avevamo la Sagra. Quest' anno abbiamo festeggiato i trent' anni della fondazione della nostra chiesetta. Giornata stupenda. Alle 11 Santa Messa con Processione. In seguito c'è stato in ricco rinfresco per tutti. La giornata è continuata tradizionalmente tra i vari canti delle signore di Lischiazze (e non). Per concludere grande cena con polenta e frico per tutti i " reduci". Grazie a tutti quelli che hanno acconsentito e contribuito a far si che fosse una splendida giornata. ROBERTA

    RispondiElimina
  2. QUESTO E' UN GRANDE SITO SCRITTO DA UNA GRANDE PERSONA CHE E' FIERA DEL SUO GRANDE POPOLO DI APPARTENENZA......TEO.

    RispondiElimina