ROSAJANSKI DOLUNO - Dulïna se nalaža tu-w Reġuni Friuli-Venezia Giulia. Göra Ćanïnawa na dilä di mërä ta-mi to Laško anu to Buško nazijun.
State ascoltando, ITALY RVR Radio Val Resia.Le trasmissioni in Lingua Resiana sono a cura di Tiziano Quaglia.Saranno trasmissioni settimanali dalla Domenica fino al Sabato successivo con i seguenti orari: Ore 13:00 e Ore 21:00 tutti i giorni. Ci sarà anche una edizione notturna alle ore 03:00 per favorire gli ascolti da oltre Oceano ( ore 20-21-22 in U.S.A. e intero continente Americano).---- You are listening to, ITALY RVR Radio Val Resia.Le broadcasts Resian Language are by Tiziano Quaglia. They will be broadcast weekly from Sunday until next Saturday at the following times: 13:00 and 21:00 every day. There will also be a night edition at 03:00 order to attract listeners from overseas (20-21-22 hours in the US and the American continent)


IL SITO DEDICATO A TUTTO IL POPOLO RESIANO CHE TENACEMENTE CONTINUA A DIFENDERE LINGUA,CULTURA E TRADIZIONE


Il Popolo Resiano, lotta contro l'imposizione all'appartenenza alla Minoranza Nazionale Slovena

giovedì 30 ottobre 2008

MA COME LA PENSA ROBERTO MOLINARO?

Sinceramnte sulla questione delle Lingue  Minoritarie (Resiano, Natisoniano e Po Nascen), il Signor Molinaro ( Assessore regionale all'istruzione, formazione e cultura, delegato alle politiche per la famiglia)
 non mi convince. Sentendolo parlare lo vede insicuro, direi pauroso. Ma di chi? Forse l'arrivo in tutta fretta in Consiglio Regionale, e in piena  fibrillazione dei giornalisti Sloveni lo hanno bloccato psicologicamente? Signor  Molinaro, le ricordo che il Popolo ha diritto di essere ascoltato, e che, in certi momenti, gli "interessi" ( espansionismo sloveno) di altri, vanno accantonati a favore della verità e dell'onestà. Oggi seguiremo i lavori in materia di Lingue Minoritarie, sono curioso di vedere come si comporta la maggioraza di Centro Destra compreso l'UDC ( Molinaro e i suoi come si comporteranno?),  ma la mia impressione è che ci sono altri interessi dietro. Spero di sbagliare, ma c'è qualcosa che non mi convince. VEDREMO

Nessun commento :

Posta un commento