ROSAJANSKI DOLUNO - Dulïna se nalaža tu-w Reġuni Friuli-Venezia Giulia. Göra Ćanïnawa na dilä di mërä ta-mi to Laško anu to Buško nazijun.
State ascoltando, ITALY RVR Radio Val Resia.Le trasmissioni in Lingua Resiana sono a cura di Tiziano Quaglia.Saranno trasmissioni settimanali dalla Domenica fino al Sabato successivo con i seguenti orari: Ore 13:00 e Ore 21:00 tutti i giorni. Ci sarà anche una edizione notturna alle ore 03:00 per favorire gli ascolti da oltre Oceano ( ore 20-21-22 in U.S.A. e intero continente Americano).---- You are listening to, ITALY RVR Radio Val Resia.Le broadcasts Resian Language are by Tiziano Quaglia. They will be broadcast weekly from Sunday until next Saturday at the following times: 13:00 and 21:00 every day. There will also be a night edition at 03:00 order to attract listeners from overseas (20-21-22 hours in the US and the American continent)


IL SITO DEDICATO A TUTTO IL POPOLO RESIANO CHE TENACEMENTE CONTINUA A DIFENDERE LINGUA,CULTURA E TRADIZIONE


Il Popolo Resiano, lotta contro l'imposizione all'appartenenza alla Minoranza Nazionale Slovena

lunedì 24 novembre 2008

MERCOLEDI' IN REGIONE SI PARLERA' DELLA POSSIBILE TUTELA DELLA LINGUA RESIANA

Torna a riunirsi oggi il Consiglio regionale , con sedute previste anche per domani e mercoledì mattina.

La seduta odierna inizierà con le risposte della Giunta a interrogazioni e interpellanze dei consiglieri e proseguirà con l'esame delle norme sulla benzina agevolata. Il resto della giornata sarà dedicato all'esame della legge omnibus su lavori pubblici, edilizia e territorio.


Domani, spazio al question time e alla convalida del consigliere Paolo Pupulin; quindi, il completamento della legge omnibus e la discussione di una mozione delle opposizioni sulla sanità.


Mercoledì il Consiglio regionale sarà impegnato con l'approvazione del rendiconto 2007 e l'esame di due mozioni. La prima, dell'opposizione, riguarda l'ampliamento della discarica per rifiuti non pericolosi di Trivignano e la seconda, della maggioranza, interessa la tutela delle lingue denominate Natisoniano, Po-nasen e Resiano.


Mercoledì alle 14.30, è stata convocata la I Commissione, integrata dai presidenti delle altre Commissioni, alla quale la Giunta illustrerà i documenti finanziari: bilancio di previsione triennale 09-11 e annuale 2009, finanziaria 2009, relazione politico-programmatica 09-11. Sui primi due provvedimenti la Commissione sentirà subito dopo il presidente delle Autonomie locali.


Le Commissioni dovranno quindi esaminare i documenti finanziari per le parti di competenza: la II lo farà già mercoledì pomeriggio, la III e la IV giovedì, la V e la VI venerdì.


Per discutere e approvare questi provvedimenti, la I Commissione integrata si riunirà dal 2 al 4 dicembre.


Notizia tratta dal Gazzettino del 24 novembre 2008

Nessun commento :

Posta un commento