ROSAJANSKI DOLUNO - Dulïna se nalaža tu-w Reġuni Friuli-Venezia Giulia. Göra Ćanïnawa na dilä di mërä ta-mi to Laško anu to Buško nazijun.


IL SITO DEDICATO A TUTTO IL POPOLO RESIANO CHE TENACEMENTE CONTINUA A DIFENDERE LINGUA,CULTURA E TRADIZIONE


Il Popolo Resiano, lotta contro l'imposizione all'appartenenza alla Minoranza Nazionale Slovena

martedì 18 novembre 2008

MINORANZE: PRESENTAZIONE INDAGINE SU COMUNITA' LINGUISTICHE

Udine, 18 nov - Verranno presentati giovedì 20 novembre, alle ore 18.00, nella "Sala Pasolini" della sede della Regione in via Sabbadini 31 a Udine, i risultati dell'indagine sulle comunità linguistiche del Friuli Venezia Giulia, commissionata nel 2006 dalla Regione.
Sono previsti gli interventi dell'assessore regionale alla Cultura, Roberto Molinaro, del presidente della Società filologica friulana, Lorenzo Pelizzo, e di Milan Bulfon, presidente dell'Istituto sloveno di ricerche.
L'indagine rappresenta un passaggio fondamentale per la conoscenza "sul campo" non solo delle opinioni dei cittadini residenti nei comuni dove sono presenti le comunità linguistiche friulana, slovena e germanofona, ma soprattutto del grado di conoscenza e di apprezzamento delle politiche statali, regionali e comunali attualmente messe in atto e delle aspettative future.


Tratto dal sito della Regione Friuli V.G.


Sono curioso di sapere chi ha fatto l'indagine (nome e cognome), per poi valutare con calma i risultati. Anche se........................

Nessun commento :

Posta un commento