ROSAJANSKI DOLUNO - Dulïna se nalaža tu-w Reġuni Friuli-Venezia Giulia. Göra Ćanïnawa na dilä di mërä ta-mi to Laško anu to Buško nazijun.


IL SITO DEDICATO A TUTTO IL POPOLO RESIANO CHE TENACEMENTE CONTINUA A DIFENDERE LINGUA,CULTURA E TRADIZIONE


Il Popolo Resiano, lotta contro l'imposizione all'appartenenza alla Minoranza Nazionale Slovena

giovedì 14 maggio 2009

LISTA:


Un futuro per Resia - Madotto Nevio Sindaco


Madotto Nevio ( candidato Sindaco )


Lista a favore della Minoranza Slovena a Resia? SI


aggiornato il 20 maggio


Michele Di Floriano, Dino Di Lenardo, Iside Di Lenardo, Maurizio Di Lenardo, Daniele Lettig, Iolanda Lettig, Verdiana Morandi, Pamela Pielich, Sandro Quaglia, Ornella Sacchi, Gualtiero Valente, Paolo Valente.


lista n.3<----Madotto Nevio con i consiglieri 

13 commenti :

  1. Il tuo pensiero lo approvo. Votate con la vostra testa. Decidete con calma, informatevi.

    Comunque sappi che questa Lista è a favore della Minoranza Slovena. Chiedetelo a coloro che ne fanno parte, e se non ci credete provate a domandargli se sono disposti a sottoscrivere un documento unitario a favore del riconoscimento della Lingua Resiana, e fuori dalla Legge della Minoranza Slovena, che ci considera Sloveni in Italia. Se lo faranno sarò io stesso a scusarmi con loro. Ma sono sicuro che non lo faranno MAI.

    Ciao f.

    RispondiElimina
  2. mi auguro che qualcuno ti dia una bella tiratina d'orecchie, come ti permetti di scrivere erte cose ?

    Chi ti da il permesso di scrivere certe cose ?


    Mi auguro che tu elimini certe tue considerazioni dal titolo della lista visto che questo è del tutto NON VERO.


    RispondiElimina
  3. Sono contento del tuo commento, anche se non è firmato. Ti stavo aspettando in diretta, infatti tu hai votato nei due sondaggi come 25esimo per Madotto Nevio, e 19esimo per Minoranza Slovena. NIENTE MALE.

    Comunque aspetto con ansia il Documento da loro firmato, che si impegnano a uscire dalla Legge della Minoranza Slovena. Solo allora ci crederò. Ma come detto non lo faranno MAI.

    E poi abbi pazienza, è un dato di fatto se non vedo (un documento scritto), non ci credo. Aspetto.

    RispondiElimina
  4. Caro commento Anonimo 3, come vedi, nel titolo "Lista a favore della Minoranza Slovena a Resia?" , ho aggiunto il ? , adesso aspetto un documento da loro firmato che dica apertamente che Noi Resiani siamo Semplicemente Resiani e NON Sloveni. Mi sembra corretto che tutto il Popolo Resiano venga informato delle loro buone intenzioni. Giusto? O sbaglio?

    Ciao


    RispondiElimina
  5. l'unico documento che una lista deve presentare è il programma, non vedo il motivo di presentare un documento a te visto che non hai titolo non essendo cittadino Resiano ma un semplice Friulano che si crede di predicare a favore di un Popolo.

    Dovete finirla di criticare da fuori, venite ad abitare a Resia invece di predicare da fuori.


    firmato, un resiano qualunque

    RispondiElimina
  6. Era tanto che non intervenivo,ma,come dice Turan,ci vuole chiarezza.Che facciano questo benedetto documento,così tutti saranno contenti e liberi di scegliere per chi votare.

    DL1

    RispondiElimina
  7. Sono passati 5 giorni e ancora non ho notizie in merito al documento da me auspicato. Non ce l'ho con i componenti, che comunque conosco quasi tutti molto bene, ma sono sempre più convinto che questa lista, politicamente parlando, non è vicino alle mie idee. Credo fermamente che chi è al volante sia assolutamente a favore della Minoranza Slovena. La conferma di ciò che dico ve la darò il 29.

    RispondiElimina
  8. come ho già avuto modo di scrivere mi sembra assurdo che facciate richiesta di dovumenti,

    a che titolo li chiedete ?

    andate a sentire i loro interventi invece di rimanere nei vostri paeselli.

    o venite a Resia solo per Pasqua Natale e per i morti ?

    e vi considerate Resiani ?

    RispondiElimina
  9. ma come mai ci sono sempre interventi che rimangono bloccati in moderazione ?

    ciao Luca

    RispondiElimina
  10. Ciao Luca, la risposta è semplice, i commenti che rimangono bloccati in moderazione sono commenti che io reputo offensivi e, essendo anonimi, non li pubblico. Non li elimino, ma li tengo parcheggiati per poi confrontare i loro indirizzi IP e se fortunato beccarli in diretta (come già successo 2 anni fa "super beccati" ). Ciao e buona giornata.

    RispondiElimina
  11. Sul Messaggero Veneto di mercoledì 20 maggio, Madotto Nevio rilascia una intervista per presentare il suo programma per le prossime elezioni Comunali. Leggo, rileggo, ma sul problema dell'appartenenza alla Minoranza Slovena nessun cenno. Che per loro vada bene così? Ovvero Resiani=Sloveni?

    RispondiElimina
  12. Caro commento 3, ebbene la risposta alla domanda non mi è arrivata, quindi ti comunico che ho messo un bel SI convinto. La tiratina di orecchie mi è arrivata, ma dalla mia coscienza. Scrivo e dico ciò che penso, sopprattutto quando ho le prove.

    RispondiElimina
  13. PER IL COMMENTO QUI SOPRA:

    sei a conoscenza di CHI ha preso contributi provenienti da queste leggi??

    SPUTANO NEL PIATTO DOVE MANGIANO....

    SONO CONTRO QUESTA LEGGE MA I SOLDI SE LI SON PRESI...

    lll

    RispondiElimina