ROSAJANSKI DOLUNO - Dulïna se nalaža tu-w Reġuni Friuli-Venezia Giulia. Göra Ćanïnawa na dilä di mërä ta-mi to Laško anu to Buško nazijun.


IL SITO DEDICATO A TUTTO IL POPOLO RESIANO CHE TENACEMENTE CONTINUA A DIFENDERE LINGUA,CULTURA E TRADIZIONE


Il Popolo Resiano, lotta contro l'imposizione all'appartenenza alla Minoranza Nazionale Slovena

giovedì 4 giugno 2009

VAL RESIA COMUNALI 2009

Mancano due giorni alle votazioni, domani è giorno di riflessione, e quindi oggi è anche per me tempo di riflettere, magari insieme a tutti Voi.


Sono sempre più convinto che la partita sarà ristretta a solo due candidati, ovvero Madotto Nevio e Chinese Sergio. Per quanto riguarda Di Lenardo Daniele, mi diaspiace, ma è stato un gravissimo errore Politico quello di presentarsi da solo, perchè c'è il rischio concreto che la sua azione possa favorire la Lista di Madotto Nevio che in caso di vittoria metterà Pamela Pielich come Assessore alla Cultura, e quindi, la strada verso la conferma senza ritorno di RESIA = MINORANZA SLOVENA.


Un appello a tutto il Popolo Resiano Doc, è quello di concentrare il voto verso la Lista di CHINESE SERGIO, che sicuramente mi da più fiducia. Vi voglio ricordare per l'ultima volta, che a Roma abbiamo una proposta di Legge a Firma di Ferruccio Saro, a difesa e per la tutela della Lingua Resiana fuori dalla Minoranza Slovena. 


Un appello: Bendatevi gli occhi, tappatevi le orecchie se per caso Chinese Sergio e i suoi candidati non Vi convincono appieno, ma votate la sua Lista per dare a RESIA la possibilità di DIFENDERE LA PROPIA LINGUA E  PROPIA  CULTURA.

3 commenti :

  1. ciao,

    per quello che ho potuto sentire in vallata posso solo dare valore al sondaggio di queste pagine.

    Si è combattuto tanto contro Nevio usando cose irreali, fantasticherie e documenti vari,

    si è dato un valore aggiunto a altri candidati semplicemente usando la tutela dei Resiani.

    Resta indiscusso il valore che Nevio ha dato alla sua formazione, persone che sanno quello che fanno e che hanno già avuto modo di dimostrarlo in varie situazioni e gruppi, per questo le voci sono a suo favore e tutto questo se si impressionerà sulle schede elettorali sarà di sicuro un vantaggio per la popolazione Resiana.


    Un grosso augurio a tutti quanti ma adesso basta con questa storiella Resiani Sloveni, abbiamo visto bene dal sondaggio che anche se su questo sito si è parlato tanto alla fine i voti sono andati solo a una persona.

    RispondiElimina
  2. Buongiorno Franco,

    mi sembri un tantino schierato!

    Pensavo che il blog l'avessi fatto per informazione trilaterale e invece mi accorgo, che come tutti i Resiani che così si definiscono, (falsi, presuntuosi, ipocriti e invidiosi);

    A parte questo sarebbe meglio tu, come chiunque altro abbia creato un sito, un blog o quant'altro: faceste un bel sito serio, spaziando su ogni campo... se no, fate a meno di fare certe cosa che poi risultano positive solo per gli interessi di taluni.

    Mandi

    RispondiElimina
  3. I resiani non sono stupidi e tantomeno ingenui, anche se non pienamente convinti voteranno Sergio Chinese perché sanno che è L'UNICA COSA GIUSTA DA FARSI

    RispondiElimina