ROSAJANSKI DOLUNO - Dulïna se nalaža tu-w Reġuni Friuli-Venezia Giulia. Göra Ćanïnawa na dilä di mërä ta-mi to Laško anu to Buško nazijun.


IL SITO DEDICATO A TUTTO IL POPOLO RESIANO CHE TENACEMENTE CONTINUA A DIFENDERE LINGUA,CULTURA E TRADIZIONE


Il Popolo Resiano, lotta contro l'imposizione all'appartenenza alla Minoranza Nazionale Slovena

domenica 12 luglio 2009

Resia: Il Sindaco Sergio Chinese ha giurato anche in Resiano

Il nuovo Sindaco di Resia, Sergio Chinese, si è insediato da qualche giorno e, nel corso del primo Consiglio Comunale, ha dimostrato subito l'attaccamento per il propio territorio. Ha giurato fedeltà alla Costituzione e alle Leggi della Repubblica Italiana non soltanto in Lingua Italiana, ma anche, per la prima volta in questo Comune, in Resiano. "Pronunciare la formula di giuramento in Lingua Resiana, è stato per me un momento di grande emozione - ha affermato Chinese -, oltre alla gioia di un incarico conferito a seguito di una libera e diretta espressione della volontà popolare sento oggi, più di ieri, la responsabilità di rappresentare la cittadinanza in nome della quale intendo agire e lavorare. Le mie più grandi soddisfazioni saranno quelle di riuscire ad essere il Sindaco di tutti e a conseguire risultati ottimali per il nostro territorio". Chinese ha poi provveduto ad illustrare le linee programmatiche della sua amministrazione: "in questo mandato la vita amministrativa dovrà essere caratterizzata da un coinvolgimento di tutti quei gruppi che vorranno impegnarsi nelle varie iniziative e progetti. Avremo bisogno di tutti nell'affrontare un quinquennio che mi auguro trascorra con serenità di giudizio. Adesso - ha aggiunto - subentra il comune obbiettivo dello stare e vivere insieme in questo territorio. Dovrà sempre legarci il senso di appartenenza a questa nostra Valle e a questo meraviglioso Comune".


Articolo tratto dal Messaggero Veneto di venerdì 11 Luglio 2009

1 commento :

  1. Complimenti vivissimi al Nuovo Sindaco, era Ora che alla LINGUA RESIANA venisse dato il GIUSTO VALORE cui MERITA. Ed un AUGURIO a Tutta la Giunta Comunale per un Futuro Quinquennio veramente Ottimo.

    RispondiElimina