ROSAJANSKI DOLUNO - Dulïna se nalaža tu-w Reġuni Friuli-Venezia Giulia. Göra Ćanïnawa na dilä di mërä ta-mi to Laško anu to Buško nazijun.
State ascoltando, ITALY RVR Radio Val Resia.Le trasmissioni in Lingua Resiana sono a cura di Tiziano Quaglia.Saranno trasmissioni settimanali dalla Domenica fino al Sabato successivo con i seguenti orari: Ore 13:00 e Ore 21:00 tutti i giorni. Ci sarà anche una edizione notturna alle ore 03:00 per favorire gli ascolti da oltre Oceano ( ore 20-21-22 in U.S.A. e intero continente Americano).---- You are listening to, ITALY RVR Radio Val Resia.Le broadcasts Resian Language are by Tiziano Quaglia. They will be broadcast weekly from Sunday until next Saturday at the following times: 13:00 and 21:00 every day. There will also be a night edition at 03:00 order to attract listeners from overseas (20-21-22 hours in the US and the American continent)


IL SITO DEDICATO A TUTTO IL POPOLO RESIANO CHE TENACEMENTE CONTINUA A DIFENDERE LINGUA,CULTURA E TRADIZIONE


Il Popolo Resiano, lotta contro l'imposizione all'appartenenza alla Minoranza Nazionale Slovena

giovedì 9 agosto 2012

Sella Carnizza, un “muro” per il Giro degli amatori

CICLISMO:  GIRO DEL FRIULI

Una gara che si preannuncia combattuta e ricca d'insidie per i 110 corridori iscritti. Dopo la prima giornata dedicata ai velocisti, con l'arrivo a Ronchi dei Legionari, la seconda alla volta di Pinzano al Tagliamento che con i suoi saliscendi ha creato i primi sconquassi in classifica generale. 

Domani, Venerdì 10 agosto, tappa da “circoletto rosso” con l'ascesa a Sella Carnizza e i suoi ultimi 4 chilometri al 12,7% di pendenza media. Chi conosce la salita non ha dubbi: «Gli ultimi chilometri sono riparati da uno splendido faggeto – dicono quelli che conoscono quella salita -, ma chi non ha gambe sarà tagliato fuori dalla lotta per il primato». Chi sarà, quindi, il successore dello slovacco Jacub Svoboda, il vincitore dello scorso anno? Domenica 12 agosto a Magnano la sentenza finale, ma non prima di aver passato le forche caudine della quarta giornata di gara che prevede la semi-tappa del mattino (Resia-Majano) e, soprattutto, la cronometro individuale di Majano di 17 km. Il Giro del Friuli non finisce mai di aggiornarsi e strizza l'occhio al web: sarà infatti attivata la diretta streaming di tutti gli arrivi di tappa e il SITO regionale Csain terrà costantemente aggiornati sull'andamento della corsa.

Nessun commento :

Posta un commento