ROSAJANSKI DOLUNO - Dulïna se nalaža tu-w Reġuni Friuli-Venezia Giulia. Göra Ćanïnawa na dilä di mërä ta-mi to Laško anu to Buško nazijun.
State ascoltando, ITALY RVR Radio Val Resia.Le trasmissioni in Lingua Resiana sono a cura di Tiziano Quaglia.Saranno trasmissioni settimanali dalla Domenica fino al Sabato successivo con i seguenti orari: Ore 13:00 e Ore 21:00 tutti i giorni. Ci sarà anche una edizione notturna alle ore 03:00 per favorire gli ascolti da oltre Oceano ( ore 20-21-22 in U.S.A. e intero continente Americano).---- You are listening to, ITALY RVR Radio Val Resia.Le broadcasts Resian Language are by Tiziano Quaglia. They will be broadcast weekly from Sunday until next Saturday at the following times: 13:00 and 21:00 every day. There will also be a night edition at 03:00 order to attract listeners from overseas (20-21-22 hours in the US and the American continent)


IL SITO DEDICATO A TUTTO IL POPOLO RESIANO CHE TENACEMENTE CONTINUA A DIFENDERE LINGUA,CULTURA E TRADIZIONE


Il Popolo Resiano, lotta contro l'imposizione all'appartenenza alla Minoranza Nazionale Slovena

giovedì 11 ottobre 2012

La Grande Guerra in Val Resia su Telefriuli

Aggiornato il 15 ottobre 2012
ps.:Spero che i responsabili della trasmissione capiscano che la pubblicazione del video è solo a fine divulgativo. In caso di problemi potete contattarmi tramite mail francodile@alice.it .Grazie

Appuntamento con la storia questo venerdì  12 ottobre durante la trasmissione SentieriNatura. Come sempre con inizio alle ore 21, la puntata sarà dedicata alla val Resia con particolare riferimento agli avvenimenti durante la Grande Guerra. 

Marco Pascoli e Sergio Chinese, competenti ospiti presenti in studio, parleranno sull’argomento: dai ricoveri e fortificazioni che furono costruiti in quota agli eventi bellici che interessarono la valle e le montagne resiane, una storia da rivalutare. Naturalmente viene dato come di consueto ampio spazio a proposte di escursioni mirate in valle per visitare e conoscere i luoghi che ospitano ancora i resti della prima guerra mondiale, illustrate con splendidi filmati.

Fonte

Nessun commento :

Posta un commento