ROSAJANSKI DOLUNO - Dulïna se nalaža tu-w Reġuni Friuli-Venezia Giulia. Göra Ćanïnawa na dilä di mërä ta-mi to Laško anu to Buško nazijun.


IL SITO DEDICATO A TUTTO IL POPOLO RESIANO CHE TENACEMENTE CONTINUA A DIFENDERE LINGUA,CULTURA E TRADIZIONE


Il Popolo Resiano, lotta contro l'imposizione all'appartenenza alla Minoranza Nazionale Slovena

giovedì 11 ottobre 2012

La Grande Guerra in Val Resia su Telefriuli

Aggiornato il 15 ottobre 2012
ps.:Spero che i responsabili della trasmissione capiscano che la pubblicazione del video è solo a fine divulgativo. In caso di problemi potete contattarmi tramite mail francodile@alice.it .Grazie

Appuntamento con la storia questo venerdì  12 ottobre durante la trasmissione SentieriNatura. Come sempre con inizio alle ore 21, la puntata sarà dedicata alla val Resia con particolare riferimento agli avvenimenti durante la Grande Guerra. 

Marco Pascoli e Sergio Chinese, competenti ospiti presenti in studio, parleranno sull’argomento: dai ricoveri e fortificazioni che furono costruiti in quota agli eventi bellici che interessarono la valle e le montagne resiane, una storia da rivalutare. Naturalmente viene dato come di consueto ampio spazio a proposte di escursioni mirate in valle per visitare e conoscere i luoghi che ospitano ancora i resti della prima guerra mondiale, illustrate con splendidi filmati.

Fonte

Nessun commento :

Posta un commento