ROSAJANSKI DOLUNO - Dulïna se nalaža tu-w Reġuni Friuli-Venezia Giulia. Göra Ćanïnawa na dilä di mërä ta-mi to Laško anu to Buško nazijun.
State ascoltando, ITALY RVR Radio Val Resia.Le trasmissioni in Lingua Resiana sono a cura di Tiziano Quaglia.Saranno trasmissioni settimanali dalla Domenica fino al Sabato successivo con i seguenti orari: Ore 13:00 e Ore 21:00 tutti i giorni. Ci sarà anche una edizione notturna alle ore 03:00 per favorire gli ascolti da oltre Oceano ( ore 20-21-22 in U.S.A. e intero continente Americano).---- You are listening to, ITALY RVR Radio Val Resia.Le broadcasts Resian Language are by Tiziano Quaglia. They will be broadcast weekly from Sunday until next Saturday at the following times: 13:00 and 21:00 every day. There will also be a night edition at 03:00 order to attract listeners from overseas (20-21-22 hours in the US and the American continent)


IL SITO DEDICATO A TUTTO IL POPOLO RESIANO CHE TENACEMENTE CONTINUA A DIFENDERE LINGUA,CULTURA E TRADIZIONE


Il Popolo Resiano, lotta contro l'imposizione all'appartenenza alla Minoranza Nazionale Slovena

venerdì 26 settembre 2014

Rina, la memoria della valle festeggiata per i suoi 98 anni

 La nonnina della val Resia, Rina Chinese, qualche giorno fa ha compiuto 98 anni, festeggiata in famiglia e anche dai compaesani. Rina Chinese, vedova Spendra, vive a Prato di Resia con i suoi due figli, Giorgio e Agostino.
Solo da un paio d’anni non accudisce personalmente agli animali domestici, tranne che per l’inseparabile gattino “Dadino”, ma con la sua mente fervida e limpidissima è una memoria storica preziosissima per chi la conosce e per i tanti valligiani che la visitano spesso, compiaciuti dalla sua simpatia e dalla battuta facile e spontanea. Alla signora Rina, nella foto con i figli e con il nipote Sergio Chinese, sindaco di Resia, l’augurio più caro da parte degli estimatori, di raggiungere il secolo di vita, un momento da festeggiare con tutta la comunità della valle.

Tratto dal Messaggero Veneto del 23 settembre 2014

Nessun commento :

Posta un commento