ROSAJANSKI DOLUNO - Dulïna se nalaža tu-w Reġuni Friuli-Venezia Giulia. Göra Ćanïnawa na dilä di mërä ta-mi to Laško anu to Buško nazijun.


IL SITO DEDICATO A TUTTO IL POPOLO RESIANO CHE TENACEMENTE CONTINUA A DIFENDERE LINGUA,CULTURA E TRADIZIONE


Il Popolo Resiano, lotta contro l'imposizione all'appartenenza alla Minoranza Nazionale Slovena

lunedì 2 novembre 2015

RESIANI SEMPLICEMENTE RESIANI: PETIZIONE: TERZO ATTO

Carissimi Resiani e Amici del Popolo Resiano, Vi informo che la Petizione è stata riconsegnata al Signor Sindaco di Resia SERGIO CHINESE.

Entro 90 giorni dalla data della consegna ci dovrebbe arrivare una risposta.







1 commento :

  1. Io sono uno delle 119 persone che hanno firmato elettronicamente la presa di posizione che, Roger Di Lenardo e Franco Di Lenardo Turan, con la loro iniziativa, hanno chiaramente fatto presente come gli attuali gestori del Gruppo Folkloristico Val Resia hanno disatteso le norme costitutive dello statuto dello stesso Gruppo. Condivido, con lo stesso impegno, affinché il Sindaco di Resia richiami all'ordine il presidente del Gruppo Folkloristico Val Resia per aver presentato il Folklore Resiano come espressione culturale slovena, così come la rinuncia ai finanziamenti al predetto Gruppo come espressione di minoranza slovena, così come l'uscita del Gruppo dalle organizzazioni delle associazioni culturali slovene.
    Invito, con la stessa franchezza e sincerità, le tre persone che finora hanno giudicato pessime le proposte inviate al Sindaco di Resia, con espressione di uno scritto e motivando i propri dissensi con la propria firma, nome e cognome. Non nascondetevi dietro il Canin.

    RispondiElimina