ROSAJANSKI DOLUNO - Dulïna se nalaža tu-w Reġuni Friuli-Venezia Giulia. Göra Ćanïnawa na dilä di mërä ta-mi to Laško anu to Buško nazijun.


IL SITO DEDICATO A TUTTO IL POPOLO RESIANO CHE TENACEMENTE CONTINUA A DIFENDERE LINGUA,CULTURA E TRADIZIONE


Il Popolo Resiano, lotta contro l'imposizione all'appartenenza alla Minoranza Nazionale Slovena

venerdì 8 gennaio 2016

ITVR – ALLA RICERCA DI UNA SEDE

Per  poter esercitare al meglio la propria funzione per cui è sorta, cioè quella di salvaguardare le tradizioni e la cultura resiane, questa Associazione, Identità Tutela Val Resia, è alla ricerca di una locazione operativa che le permetta di avere una sede permanente per organizzare al meglio le sue riunioni, programmare e pianificare, con migliori risultati, la sua funzione.
 Fra le varie ipotesi, e dopo aver a lungo discusso per soddisfare questa verifica nella opportunità delle diverse condizioni, si è ipotizzato di scorgere questa sistemazione nella ex canonica di Stolvizza. Si lavorerebbe, manco a dirlo, a fianco della sezione resiana: Unione dei circoli culturali sloveni/Zveza slovenskih kulturnih društev  - Via Udine 2 – 33010 Stolvizza (UD) – con l’opportunità di avere a portata di mano anche un numero di telefono - 0433 53428
In alternativa  si aveva pensato, come sede,  anche presso il Centro Culturale - Ta Rośajanska Kultűrska Hïśa. Vedremo gli sviluppi. Ogni ipotesi per noi andrebbe bene.
Una provocazione? No! Uno stimolo, una motivazione!
Franco Tosoni

Nessun commento :

Posta un commento