ROSAJANSKI DOLUNO - Dulïna se nalaža tu-w Reġuni Friuli-Venezia Giulia. Göra Ćanïnawa na dilä di mërä ta-mi to Laško anu to Buško nazijun.
State ascoltando, ITALY RVR Radio Val Resia.Le trasmissioni in Lingua Resiana sono a cura di Tiziano Quaglia.Saranno trasmissioni settimanali dalla Domenica fino al Sabato successivo con i seguenti orari: Ore 13:00 e Ore 21:00 tutti i giorni. Ci sarà anche una edizione notturna alle ore 03:00 per favorire gli ascolti da oltre Oceano ( ore 20-21-22 in U.S.A. e intero continente Americano).---- You are listening to, ITALY RVR Radio Val Resia.Le broadcasts Resian Language are by Tiziano Quaglia. They will be broadcast weekly from Sunday until next Saturday at the following times: 13:00 and 21:00 every day. There will also be a night edition at 03:00 order to attract listeners from overseas (20-21-22 hours in the US and the American continent)


IL SITO DEDICATO A TUTTO IL POPOLO RESIANO CHE TENACEMENTE CONTINUA A DIFENDERE LINGUA,CULTURA E TRADIZIONE


Il Popolo Resiano, lotta contro l'imposizione all'appartenenza alla Minoranza Nazionale Slovena

sabato 27 febbraio 2016

Fiamme a Oseacco prefabbricato distrutto

Un prefabbricato di Oseacco, utilizzato come abitazione dopo il terremoto del 1976, ma ora adibito a ricovero attrezzi, è andato distrutto nel pomeriggio di ieri da un improvviso incendio scoppiato verso le 14.30 e dovuto, probabilmente, a un corto circuito. L’intervento dei Vigili del fuoco di Gemona e dei volontari del posto hanno scongiurato che il fuoco si potesse propagare ad altri prefabbricati e alle vicine abitazioni, provocando danni incalcolabili.

Il prefabbricato di proprietà di Livio Chinese, cinquantenne che abita li vicino, era stata l’abitazione di fortuna dopo il terremoto, ma ricostruita la casa ora serviva come deposito. Il prefabbricato è posto dietro il centro realizzato dalla Caritas tedesca ed in quella area, ricordiamo, c’è anche il villaggio Lario, una trentina di alloggi realizzati, nel periodo fra le scosse di maggio e settembre, a cura del giornale la Provincia di Como che impiegò i proventi di una sottoscrizione.

Nessun commento :

Posta un commento