mercoledì 31 gennaio 2007

UNA RIUNIONE INTERESSANTE SI E' SVOLTA A BASALDELLA ALLE PORTE DI UDINE DAL DIRETTIVO DELL'ASSOCIAZIONE  " IDENTITA' E TUTELA VAL RESIA  "


CON LO SCOPO DI ORGANIZZARE L'ATTIVITA'. UN INCONTRO IMPORTANTE DATO CHE SI E' PARLATO DI COME AFFRONTARE IL PROBLEMA  RESIA - MINORANZA SLOVENA .  SICURAMENTE CI STIAMO MUOVENDO PER BLOCCARE QUESTA SCELLERATA LEGGE CHE PER COLPA DI POCHE PERSONE CON INTERESSI MOLTO CHIARI , STANNO MINANDO LA NOSTRA PICCOLA PATRIA CHE MAI E POI MAI SI E' SENTITA E SI SENTIRA' SLOVENA .             


LA LOTTA PER IL RICONOSCIMENTO DELLA NOSTRA IDENTITA' RESIANA , CON LA SUA LINGUA , LA SUA MUSICA E LE SUE DANZE, SARA' LUNGA , MA DOBBIAMO IN TUTTI I MODI IMPEGNARCI A FAR SI CHE IL TEMPO POSSA DARE A NOI RAGIONE . INVITO TUTTI I VERI RESIANI A CONTATTARE TUTTI I PROPI CARI E AMICI  E A DIVULGARE QUESTO NOSTRO PENSIERO E SE POSSIBILE A FAR CONOSCERE QUESTO BLOG CHE COL TEMPO POTREBBE DIVENTARE UN VERO PUNTO DI RIFERIMENTO PER LE NOSTRE GENTI SPARSE PER IL MONDO.


MANDI ANU LOPU STUITO

5 commenti:

  1. Mandi Turan e bon lavôr di bande de ILfurlanist!

    RispondiElimina
  2. Mandi Turan!

    Quello che scrivi è molto interessante. Purtroppo, però, non avendo seguito il dibattito sulla legge che citi, non riesco a capire:

    1) che cosa prevede

    2) che svantaggi porterebbe secondo chi non è d'accordo

    3) che vantaggi porterebbe secondo i suoi sostenitori.

    C'è qualche sito dove si possano trovare queste informazioni?

    Zbuhan

    RispondiElimina
  3. Mandi a ducj.

    Ancje a mi mi plaserès savê alc di plui su la cuestion roseane. O ai cjatât avonde materiâl in internet... esempli in ce ise diferente la vuestre posizion rispiet a chê che si cjate in www.resianet.org? Grazie pes spiegazions che nus darês.

    RispondiElimina
  4. Grazie per dare la possibilità ai Resiani sparsi nel modo di esprimersi.


    Alba Di lenardo Vissach

    RispondiElimina