Anche quest'anno ho partecipato alla piccola ma stupenda Sagra di Coritis. Una festa dedicata alla nostra rinata Chiesa, ricostruita con sacrificio da tutta la popolazione, e grazie al contributo di tutta la comunità Resiana. Mi viene spontaneo ricordare coloro che con dedizione hanno partecipato a questa rinascita. Un Grazie di cuore a tutti. La giornata è iniziata con la Santa Messa alle 11 del mattino. Tanta gente all'interno della Chiesa e fuori. Alle 12 pranzo per tutti. Ora 15,30 Santo Rosario con il cambio della Cameranza, e a finire il Gruppo Rosade Furlane di Ara di Tricesimo, che hanno intrattenuto il pubblico con Balli e Musica tipica Friulana.
Gruppo Rosade Furlane di Ara di Tricesimo,
Anche noi a Lischiazze avevamo la Sagra. Quest' anno abbiamo festeggiato i trent' anni della fondazione della nostra chiesetta. Giornata stupenda. Alle 11 Santa Messa con Processione. In seguito c'è stato in ricco rinfresco per tutti. La giornata è continuata tradizionalmente tra i vari canti delle signore di Lischiazze (e non). Per concludere grande cena con polenta e frico per tutti i " reduci". Grazie a tutti quelli che hanno acconsentito e contribuito a far si che fosse una splendida giornata. ROBERTA
RispondiEliminaQUESTO E' UN GRANDE SITO SCRITTO DA UNA GRANDE PERSONA CHE E' FIERA DEL SUO GRANDE POPOLO DI APPARTENENZA......TEO.
RispondiElimina