domenica 8 settembre 2013

CIAO TOMMASO




In tanti a Majano
per l’addio a Tommaso

Celebrati i funerali dell’infermiere trentenne originario di Plaino caduto con il paramotore a Osoppo; anche dalla val Resia per l’ultimo saluto.

E’ stato il parroco di Monfalcone don Franco Gismano a celebrare, assieme ad altri sei sacerdoti, il funerale di Tommaso Zuzzi,  nella chiesa di Majano, dove attorno alla moglie Melanie si sono raccolti i familiari del giovane infermiere, già padre di due bambini, e moltissimi tra parenti, amici, colleghi.
Addio straziante ma contrassegnato da un dolore composto, conclusosi con un canto intonato dal gruppo giunto dalla val Resia, luogo d’origine della mamma di Tommaso e vallata alla quale il giovane era molto legato.

Tratto dal MESSAGGERO VENETO del 10 settembre 2013



Di seguito un piccolo pensiero mandato al Messaggero Veneto per la pubblicazione e MAI pubblicato.

1 commento:

  1. Caro Franco grazie per questa canzone bellissima che piacerà senz'altro a Tommaso.
    Non abbiamo avuto modo di conoscerlo personalmente, ma abbiamo conosciuto la sua mamma, il suo papà e Filippo. Tutti dicono che era una persona stupenda, un vero signore.Siamo costernati per il dolore che ha colpito la sua famiglia, i suoi genitori e tutti i suoi prossimi. Pensiamo ai suoi bambini, alla giovane sposa, siamo loro vicini con il pensiero, con la preghiera. Sentite condoglianze Alba e i paesani resiani residenti nel Lussemburgo.

    RispondiElimina