ROSAJANSKI DOLUNO - Dulïna se nalaža tu-w Reġuni Friuli-Venezia Giulia. Göra Ćanïnawa na dilä di mërä ta-mi to Laško anu to Buško nazijun.


IL SITO DEDICATO A TUTTO IL POPOLO RESIANO CHE TENACEMENTE CONTINUA A DIFENDERE LINGUA,CULTURA E TRADIZIONE


Il Popolo Resiano, lotta contro l'imposizione all'appartenenza alla Minoranza Nazionale Slovena

lunedì 4 giugno 2007

AUDIZIONE

Per l'ennesima volta l'Audizione a Trieste è stata rinviata al 24 - 25 Giugno.  ( FORSE ). Comunque, come sempre, vi terrò informati su eventuali cambiamenti.

1 commento :

  1. Per la lingua friulana non c'è mai pace. Ieri doveva essere la giornata della grande intesa, quella chiesta dall'assessore regionale Roberto Antonaz sul disegno di legge che, dopo un anno di gestazione, è stato approvato in via preliminare dalla giunta.

    Eppure, si rischia di non farcela in tempo entro questa legislatura, se l'intesa con le Autonomie locali non verrà consacrata. In arrivo due documenti per migliorare il testo: uno già inoltrato dagli uffici della Provincia di Udine, l'altro in preparazione a tempo di record da parte dell'Anci.


    Gli ostacoli maggiori si sono incontrati proprio durante il Consiglio delle Autonomie che ieri, su proposta del vicepresidente della provincia di Trieste, Walter Godina, ha deciso il rinvio per domani, altrimenti si sarebbe andati incontro a una bocciatura sonora dell'intesa. «È alquanto inusuale che sia il sottoscritto Godina a difendere, da Trieste, la dignità del friulano; l'assessore ha più volte ribadito la disponibilità a fare modifiche. Non abbiamo dato un bell'esempio, sia sotto il profilo del numero dei rappresentanti (il Comune di Udine del sindaco Sergio Cecotti era assente, ndr), sia nelle argomentazioni».


    http://gazzettino.quinordest.it/

    RispondiElimina