Per poter esercitare al meglio la propria funzione per cui è sorta, cioè quella di salvaguardare le tradizioni e la cultura resiane, questa Associazione, Identità Tutela Val Resia, è alla ricerca di una locazione operativa che le permetta di avere una sede permanente per organizzare al meglio le sue riunioni, programmare e pianificare, con migliori risultati, la sua funzione.
Fra le varie ipotesi, e dopo aver a lungo discusso per soddisfare questa verifica nella opportunità delle diverse condizioni, si è ipotizzato di scorgere questa sistemazione nella ex canonica di Stolvizza. Si lavorerebbe, manco a dirlo, a fianco della sezione resiana: Unione dei circoli culturali sloveni/Zveza slovenskih kulturnih društev - Via Udine 2 – 33010 Stolvizza (UD) – con l’opportunità di avere a portata di mano anche un numero di telefono - 0433 53428
In alternativa si aveva pensato, come sede, anche presso il Centro Culturale - Ta Rośajanska Kultűrska Hïśa. Vedremo gli sviluppi. Ogni ipotesi per noi andrebbe bene.
Una provocazione? No! Uno stimolo, una motivazione!
Franco Tosoni
Nessun commento :
Posta un commento