In questi anni mi sono occupato moltissimo del quadrimotore americano che si schiantò sul canin il 16 ottobre 1944, ricostruendone la storia e portando alcuni parenti degli avieri deceduti in quei luoghi. Attualmente sto cercando un museo o uno spazio espositivo parmanente a Resia per foto e materiali di quell'aereo che detengo in attesa che possano essere di pubblico dominio.Ho fatto un lavoro da certosino! Mi piacerebbe se qualcuno che detiene Frammenti di quell'aereo mi potesse concedere di vederli e fotografarli o magari metterli insieme ai miei quando e se ci sarà uno spazio espositivo. Intanto vi mando la foto di gruppo dell'aquipaggio scomparso sopra Casera Canin, è stupenda! per contatti diretti: tomzuzzi@hotmail.com "
GRAZIE tom
mi piace davvero il tuo blog anche io sono appassionato di queste cose. . . anche se nel mio blog non si tratta di questo...se ti va vieni a vederlo parla di sport ma anche di città, panorami, arte e argomenti seri tipo no al fumo eutanasia ecc...
RispondiEliminaravo Tom,
RispondiEliminache bello vedere un ragazzo così giovane interessarsi di ciò che successe a Resia.
Auguri spero che tu trovi chi ti possa aiutare.
Alba Di Lenardo Vissach
Ciao Tom,
RispondiEliminaultimamente ho parlato con una persona che sa certe cose sul trasporto e il seguito di quell'aereo, io da piccola ne avevo sentito parlare, ma non mi ricordavo esattamente.
Caro Tom mandami il tuo indirizzo o numero di telefono, il mio lo puoi avere dalla tua mamma
ciao Alba