ROSAJANSKI DOLUNO - Dulïna se nalaža tu-w Reġuni Friuli-Venezia Giulia. Göra Ćanïnawa na dilä di mërä ta-mi to Laško anu to Buško nazijun.


IL SITO DEDICATO A TUTTO IL POPOLO RESIANO CHE TENACEMENTE CONTINUA A DIFENDERE LINGUA,CULTURA E TRADIZIONE


Il Popolo Resiano, lotta contro l'imposizione all'appartenenza alla Minoranza Nazionale Slovena

giovedì 15 novembre 2007

OSEACCO: COME ERAVAMO

scansione0008Oseacco - Osóiskä Väs       Via Progresso angolo Via Vittoria  Anno 1969

4 commenti :

  1. Salutoni a todos amigos de ITVR da Puerto Vallarta / Mexico

    RispondiElimina
  2. Commento 1


    Hola amigos:


    Nos gustaria saber si sois de origen "resiano" (Val Resia, provincia de Udine - Región del "Friuli Venezia Giulia" en Italia). Si es asi? podéis comunicarnos vuestro nombre y apellido y vuestro origen concreto; es decir, de qué aldea procedían vuestros abuelos?


    En cualquier caso recibid un gran saludo de toda la "Val Resia".



    (trad. A. Di Lenardo)

    RispondiElimina
  3. via vittoria!!credo che la chiamavamo////stâre indrûne,!!!!!!normalmente,quando c'era un funerale si passava da li...abitavamo in via progresso n*15 da mia nonna..perô non mi ricordo,la strada ,cosi...mi scuso a l'estero non ci sono le stesse ,sillabe per scrivere....il portico a destra mi sembra che abitava una ragazza di nome cristina!!!!!!!!cerco nel mio cervello tutto quello che posso..ma purtrppo le poche volte che venivo a RESIA per trovare mia NONNA ,i ricordi sono molto fugaci.....ma il piacere di parlare resiano mi resta sempre... adesso che ho trovato il sito,quando posso cerco tutto purtroppo a parte la foto di prima il 6 maggio non possedo ritratti di resia..allora se ci sono persone che possedono fotografie ,e che le trasmettano sul sito,saranno le benvenute... lina di lenardo !!una estera francese

    RispondiElimina