UNA RIUNIONE INTERESSANTE SI E' SVOLTA A BASALDELLA ALLE PORTE DI UDINE DAL DIRETTIVO DELL'ASSOCIAZIONE " IDENTITA' E TUTELA VAL RESIA "
CON LO SCOPO DI ORGANIZZARE L'ATTIVITA'. UN INCONTRO IMPORTANTE DATO CHE SI E' PARLATO DI COME AFFRONTARE IL PROBLEMA RESIA - MINORANZA SLOVENA . SICURAMENTE CI STIAMO MUOVENDO PER BLOCCARE QUESTA SCELLERATA LEGGE CHE PER COLPA DI POCHE PERSONE CON INTERESSI MOLTO CHIARI , STANNO MINANDO LA NOSTRA PICCOLA PATRIA CHE MAI E POI MAI SI E' SENTITA E SI SENTIRA' SLOVENA .
LA LOTTA PER IL RICONOSCIMENTO DELLA NOSTRA IDENTITA' RESIANA , CON LA SUA LINGUA , LA SUA MUSICA E LE SUE DANZE, SARA' LUNGA , MA DOBBIAMO IN TUTTI I MODI IMPEGNARCI A FAR SI CHE IL TEMPO POSSA DARE A NOI RAGIONE . INVITO TUTTI I VERI RESIANI A CONTATTARE TUTTI I PROPI CARI E AMICI E A DIVULGARE QUESTO NOSTRO PENSIERO E SE POSSIBILE A FAR CONOSCERE QUESTO BLOG CHE COL TEMPO POTREBBE DIVENTARE UN VERO PUNTO DI RIFERIMENTO PER LE NOSTRE GENTI SPARSE PER IL MONDO.
MANDI ANU LOPU STUITO
Mandi Turan e bon lavôr di bande de ILfurlanist!
RispondiEliminaMandi Turan!
RispondiEliminaQuello che scrivi è molto interessante. Purtroppo, però, non avendo seguito il dibattito sulla legge che citi, non riesco a capire:
1) che cosa prevede
2) che svantaggi porterebbe secondo chi non è d'accordo
3) che vantaggi porterebbe secondo i suoi sostenitori.
C'è qualche sito dove si possano trovare queste informazioni?
Zbuhan
Mandi!
RispondiElimina:-)
Daniele
Mandi a ducj.
RispondiEliminaAncje a mi mi plaserès savê alc di plui su la cuestion roseane. O ai cjatât avonde materiâl in internet... esempli in ce ise diferente la vuestre posizion rispiet a chê che si cjate in www.resianet.org? Grazie pes spiegazions che nus darês.
Grazie per dare la possibilità ai Resiani sparsi nel modo di esprimersi.
RispondiEliminaAlba Di lenardo Vissach