ROSAJANSKI DOLUNO - Dulïna se nalaža tu-w Reġuni Friuli-Venezia Giulia. Göra Ćanïnawa na dilä di mërä ta-mi to Laško anu to Buško nazijun.


IL SITO DEDICATO A TUTTO IL POPOLO RESIANO CHE TENACEMENTE CONTINUA A DIFENDERE LINGUA,CULTURA E TRADIZIONE


Il Popolo Resiano, lotta contro l'imposizione all'appartenenza alla Minoranza Nazionale Slovena

sabato 29 gennaio 2011

Oseacco di Resia


Questa casa era ubicata nei pressi della Piazza del Popolo ed era di propietà di Elena Sdou.
Demolita dopo il terremoto del 6 maggio 1976
Foto concessa da Oseacco Resia di FB.

2 commenti :

  1. Un'architettura veramente spettacolare....

    RispondiElimina

  2. Che peccato aver perso queste preziose testimonianze della vecchia Oseacco!!!
    Io ero una ragazzina nel '76 e non ero certamente interessata a queste cose.
    Solo dopo, con gli anni, ho capito quello che avevamo perso.
    Della vecchia Oseacco mi rimangono alcune foto ma tutte le sue stradine, i suoi portoni, le sue fontane, la vechia chiesa, l'angelo segnavento del vecchio campanile, la casa della nonna, sono tutti ben vivi nella mia mente insieme ai ricordi delle estati spensierate e al ricordo dell'odore che, per me, era Oseacco: profumo di burro e formaggio, di fieno e di erba appena falciata.

    Selene Di Lenardo

    RispondiElimina