ROSAJANSKI DOLUNO - Dulïna se nalaža tu-w Reġuni Friuli-Venezia Giulia. Göra Ćanïnawa na dilä di mërä ta-mi to Laško anu to Buško nazijun.


IL SITO DEDICATO A TUTTO IL POPOLO RESIANO CHE TENACEMENTE CONTINUA A DIFENDERE LINGUA,CULTURA E TRADIZIONE


Il Popolo Resiano, lotta contro l'imposizione all'appartenenza alla Minoranza Nazionale Slovena

martedì 31 luglio 2007

COMUNICATO

Qualche giorno fa ( esattamente il 18 luglio ), ho ricevuto una lettera da parte di un avvocato di Gemona, che a nome del presidente di una associazione Resiana, mi informava che dovevo, per ragioni di mancata autorizzazione, cancellare due foto appartenenti a un archivio fotografico. Nessuna autorizzazione era stata concessa e quindi dovevo intervenire di conseguenza.  Subito mi sono dato da fare,gli ho telefonato, e dopo vari tentativi sono riuscito nell'intento. E' stato un colloquio sereno e sincero,alla fine ho dato da parte mia piena disponibilità a risolvere in tempi brevi l'incoveniente. Anzi vi dirò di più,siccome in qualche commento ho notato che si era sopra le righe, mi sono mosso di conseguenza e ho contattato una società che spero mi potrà risolvere questo problema, ovvero codificare la connessione per poi tirare le orecchie a chi mancherà di rispetto. Sono in attesa di un loro comunicato, speriamo positivo. L'avvocato nel frattempo mi ha pregato di aver pazienza e che entro una decina di giorni mi avrebbe telefonato per un incontro chiarificatore. In precedenza ho contattato anche la redazione del Gazzettino e del Messaggero Veneto per capire se potevo inserire i loro articoli integralmente sul blog. Per il momento solo il Messaggero Veneto mi ha risposto dicendo che purtroppo Kataweb aveva l'esclusiva.Per quanto riguarda l'altra testata sono in attesa. Comunque non preoccupatevi continuerò a informare Voi tutti anche se saranno dei riassunti brevi ,ma fedeli alla notizia.    


     Mandi anu Sbuhan

4 commenti :

  1. chissa' che valore queste foto per mettere in ballo un avvocato.......!!!roba da matti!!!! luca

    RispondiElimina
  2. Roba da matti, veramente!

    A che punto siamo arrivati... che tristezza.


    (Non pensavo fossero così "piccoli" di spirito).


    Alba Di Lenardo Vissach

    RispondiElimina
  3. Ebbene, su questa vicenda vi posso dire che, il 18 Agosto alle 22.00 circa alla festa a Oseacco, ho incontrato il Presidente dell'associazione che tramite un Avvocato di Gemona mi ha invitato a cancellare due foto, che secondo lei appartenevano all'archivio fotografico e che quindi non ero stato autorizzato a inserirlo nel Blog. Ebbene, come è di mia consuetudine ho cercato di ragionare con Pamela Pielich, Presidente del Gruppo Folkloristico Val Resia, che cercava sempre di portare il nostro discorso sugli studi di illuminari STUDIOSI, sta di fatto che a parte l'intromissione di una persona non autorizzata al nostro colloquio ( che sottovoce mi ha detto -a noi tutto questo non interessa-),abbiamo discusso apertamente. Gli ho fatto notare che tramite internet si possono trovare tantissime foto, in tantissimi siti riguardanti il Gruppo. Mi ha fatto notare che secondo lei il blog e Politico e che quindi le sembrava fuori luogo che alcune foto riguardanti il Gruppo potessero essere presenti al suo interno. Mi ha fatto anche notare che non avrebbe preso comunque nessun provvedimento, e che me lo chiedeva con cortesia. Però io dico che se difendere le propie tradizioni, la propia identità significa fare politica,ebbene si, SONO FIERO DI FARE POLITICA. Le foto le potrete trovare cliccando il link ---foto - panoramiche ---, sono veramente delle bellissime foto, comunque dal 1 di Ottobre verranno cancellate. Va bene mi sono fatto abbagliare dalla chioma bionda,eheheh SCHERZO. MANDI ANO SBUHON

    RispondiElimina
  4. Come promesso al presidente del Gruppo Folkloristico Val Resia Pamela Pielich, poco fa ho cancellato le due foto incriminate. MA!!!!

    RispondiElimina