ROSAJANSKI DOLUNO - Dulïna se nalaža tu-w Reġuni Friuli-Venezia Giulia. Göra Ćanïnawa na dilä di mërä ta-mi to Laško anu to Buško nazijun.


IL SITO DEDICATO A TUTTO IL POPOLO RESIANO CHE TENACEMENTE CONTINUA A DIFENDERE LINGUA,CULTURA E TRADIZIONE


Il Popolo Resiano, lotta contro l'imposizione all'appartenenza alla Minoranza Nazionale Slovena

venerdì 25 settembre 2009

MANDI DI LENARDO ODORICO

E' salito in cielo il nostro Valligiano Di Lenardo Odorico di Padova. Originario di Oseacco era propietario di una grande azienda di import export di frutta e verdura con sede a Padova e con vari magazzini, tra cui Udine. Pur abitando da anni in Veneto era conosciuto da tutti. Era sempre attivo nell'aiutare le varie associazioni presenti in Val Resia. Personalmente non posso dimenticare l'aiuto dato ai volontari di Coritis per la ricostruzione della Chiesa. In questi ultimi anni si era concentrato soprattutto sull’istituzione di borse di studio per i più giovani , anche quest’anno, aveva voluto sostenere il percorso scolastico di tre giovani validi studenti resiani con altrettante borse di studio. Queste borse di studio verranno consegnate venerdì 25 settembre 2009 alle ore 20.00 presso il Municipio di Resia durante il III Consiglio Comunale.  I funerali si svolgeranno nella Pieve Santa Maria Assunta di Prato di Resia oggi alle ore 15,30.


2 commenti :

  1. GRAZIE DI TUTTO. SBUHON DURICH.

    ROBERTA

    RispondiElimina
  2. non è stato ringraziato abbastanza dalla popolazione di prato,molto assente al funerale....comunque grazie ancora per i contributi dati alla protezione civile...grazie grazie...

    RispondiElimina