ROSAJANSKI DOLUNO - Dulïna se nalaža tu-w Reġuni Friuli-Venezia Giulia. Göra Ćanïnawa na dilä di mërä ta-mi to Laško anu to Buško nazijun.


IL SITO DEDICATO A TUTTO IL POPOLO RESIANO CHE TENACEMENTE CONTINUA A DIFENDERE LINGUA,CULTURA E TRADIZIONE


Il Popolo Resiano, lotta contro l'imposizione all'appartenenza alla Minoranza Nazionale Slovena

venerdì 6 agosto 2010

GRUPPO FOLKLORISTICO VAL RESIA

Complimenti al nostro Gruppo. Appena li ho visti, mi sono emozionato.COMPLIMENTI.



Giappone 5-11 agosto 2010












 


Per ulteriori informazioni http://wmdf.org/en/ oppure http://blog.wmdf.org/


Ps.:Sto cercando anche dei Video tramite Youtube e altro. Se qualcuno di Voi li trova prima, ben vengano.Sono a vostra disposizione.

11 commenti :


  1. Si belli e bravi! Speriamo che ciascuno di loro sia un piccolo genio , perché solo un genio, quando si accorge di aver sbagliato non ha nessun  problema a riconoscere il proprio errore, a cambiare opinione  ecc. ecc.

    Tä putnä rozä

    RispondiElimina

  2. Tutti loro hanno qualcosa di GENIALE,
    per prima cosa quella di essersi resi disponibili a far conoscere i balli e le musiche Resiane, e non per andare in gita il Giappone visto che generalmente le loro uscite sono in ambito Regionale.

    Ma principalmente sono GENIALI o GENI perchè hanno delle loro opinioni e che piacciano o no a una piccola schiera di persone, le coltivano.

    Ricordatevi che il Gruppo Folcloristico, il Coro, gli Alpini, i Pescatori e tutte le varie associazioni sono aperte a tutti, basta poco per farne parte.....
    quindi in Giappone potevano andare tutti !


    RispondiElimina

  3. http://wmdf.org/en/artists/IT-Val.php

    RispondiElimina

  4. http://blog.wmdf.org/

    RispondiElimina
  5. bravi veramente complimenti

    stefano

    RispondiElimina
  6. Al 2
    Non vedo cosa ci sia di geniale nel far parte di un gruppo folcloristico. Se ne fanno parte, nessuno li ha costretti ed era doveroso che ci andassero in Giappone (coniugando l'utile al dilettevole).
    In merito al fatto che abbiano delle opinioni, non c'è da discutere se non il fatto che quelle opinioni non sono condivise dal 98% dei Resiani!!!!

    RispondiElimina

  7. pure io sono ancora nel folklore ..ma siccome non mi sento slavo e non sono di stolvizza non sono mai riuscito a ballare da nessuna parte...mha ...bho..eppure il vestito lo pagato con i miei soldi..e dopo tante richieste per poter ballare la risposta e sempre stata negativa,forse la presidente aveva paura che le prendessi il posto..visto che ho qualche anno più di lei..e più esperienza..?????

    RispondiElimina

  8. VERGOGNATEVI E PORTATE RISPETTO A CHI DEDICA PARECCHIO TEMPO PER FAR CONOSCERE LE VOSTRE CULTURE A CHI NON SA NEMMENO DOVE SI TROVA RESIA

    RispondiElimina

  9. a quella "persona" che ha lasciato il commento n° 7 vorrei dirgli che vista la sua capacità di criticare e insinuare nei confronti di qualche componente del gruppo, abbia il coraggio di firmarsi con nome e cognome e non abbia la coda di paglia.

    RispondiElimina

  10. non farci caso,
    quella persona che ha scritto il commento n* 7 non sa nemmeno quello che scrive, è semplicemente una polemica gratuita.

    RispondiElimina

  11. al commento 9-10..dite a me coda di paglia....pure voi non vi siete firmati...mi pare no !!!????....allora siete dei codardi pure voi...e poi io non faccio polemica dico semplicemente verità...

    RispondiElimina