ROSAJANSKI DOLUNO - Dulïna se nalaža tu-w Reġuni Friuli-Venezia Giulia. Göra Ćanïnawa na dilä di mërä ta-mi to Laško anu to Buško nazijun.


IL SITO DEDICATO A TUTTO IL POPOLO RESIANO CHE TENACEMENTE CONTINUA A DIFENDERE LINGUA,CULTURA E TRADIZIONE


Il Popolo Resiano, lotta contro l'imposizione all'appartenenza alla Minoranza Nazionale Slovena

sabato 10 marzo 2012

PARCO GENETICO DEL FRIULI - VENEZIA GIULIA

A nome del Centro di Biomedicina Molecolare – CBM, il Sindaco ha il piacere di invitare la comunità di Resia alla presentazione conclusiva del progetto denominato

FRIULI – PARCO GENETICO DEL VENEZIA GIULIA

Pertanto si informa la popolazione che sabato 17 marzo 2012 si terrà a Trieste la presentazione ufficiale e conclusiva del progetto “PARCO GENETICO DEL FRIULI – VENEZIA GIULIA”.

Per poter permettere alla comunità  resiana di parteciparvi Identità e Tutela Val Resia mette a disposizione un pullman (€10.00) con partenza da Resia (Stolvizza ore 7.10 – Oseacco 7.20 – Prato 7.25 – San Giorgio 7.30) con eventuali soste lungo il percorso e arrivo allo stadio Friuli alle 8.30.

L’evento avrà inizio alle ore 10.00 presso l’Auditorium del Museo Revoltella di Trieste, in via Diaz n. 27.

I risultati dello Studio saranno illustrati alle popolazioni dei paesi coinvolti nel suddetto progetto scientifico. Sarà presente anche  il Presidente della Regione Friuli-Venezia Giulia Renzo Tondo.

Successivamente il pullman raggiungerà Cividale del Friuli dove, alle ore 15.30,  inizierà una manifestazione alla quale prenderà parte anche Identità e Tutela Val Resia per protestare, con le Valli del Natisone, Cividale e Valli del Torre, contro l’ingiusta collocazione nella minoranza slovena e per chiedere a gran voce un censimento che metta la parola fine alle pretese dei filo-sloveni!

Ø  VOTA CON I PIEDI  -  Partecipa alla;
MARCIA DEGLI ITALIANI DEL FRIULI ORIENTALE
Da Piazza della Resistenza a Piazza Paolo Diacono.

PRENOTA: - Bar Skossa 329 5877169 –
Sabina 338 4233743 - Giorgia 333 7145016

NON MANCARE ALLA MANIFESTAZIONE    ORGOGLIOSI  di  ESSERE RESIANI

1 commento :

  1. Per fortuna questa volta si chiama"marcia degli italiani del friuli orientale"e non "marcia degli slavi arcaici",il tempo mostra la vera essenza degli avvenimenti,complimenti, teniamo duro!

    RispondiElimina