ROSAJANSKI DOLUNO - Dulïna se nalaža tu-w Reġuni Friuli-Venezia Giulia. Göra Ćanïnawa na dilä di mërä ta-mi to Laško anu to Buško nazijun.


IL SITO DEDICATO A TUTTO IL POPOLO RESIANO CHE TENACEMENTE CONTINUA A DIFENDERE LINGUA,CULTURA E TRADIZIONE


Il Popolo Resiano, lotta contro l'imposizione all'appartenenza alla Minoranza Nazionale Slovena

mercoledì 22 agosto 2018

Escursione alla scoperta della Val Resia Domenica 2 settembre 2018 - Vi aspettiamo -

La Pro Loco Val Resia insieme alla guida naturalistica Renzo Ferluga vi invita a partecipare ad un'interessante escursione alla scoperta della Val Resia in tutti i suoi aspetti domenica 2 settembre 2018.
Inizieremo la mattina con una speciale colazione resiana a Stolvizza per poi visitare il "Museo della Gente della Val Resia" e il "Museo dell'Arrotino", al fine di conoscere gli aspetti culturali e tradizionali della Valle.
Proseguiremo poi lungo il sentiero "Ta lipa pot" nel silenzio del bosco e accanto alle acque limpide del fiume per giungere fino a Prato, dove i profumi e i sapori dei piatti della tradizione ci porteranno ad aggiungere un altro tassello al mosaico di bellezza della nostra splendida terra.
Concluderemo la giornata con un'incantevole passeggiata nel "Loch" bosco di vecchie e nuove storie, ricche di personaggi, fino ad arrivare all'Osteria alla Speranza a San Giorgio per sederci ai tavoli di un antico cortile e degustare un'ottima merenda resiana.
L'escursione è adatta a tutti.
Si consiglia di indossare abbigliamento e scarpe da escursionismo.
Il costo dell'attività è pari ad € 25,00 a persona.
Luogo di ritrovo: Stolvizza di Resia, ore 09.00 Bar All'Arrivo.
Per partecipare è necessario prenotarsi entro e non oltre mercoledì 29 agosto 2018.
Per info e prenotazioni è possibile rivolgersi ai seguenti recapiti: cell. 3208855147 3297880907 mail: proloco.provalresia@gmail.com.

Nessun commento :

Posta un commento