ROSAJANSKI DOLUNO - Dulïna se nalaža tu-w Reġuni Friuli-Venezia Giulia. Göra Ćanïnawa na dilä di mërä ta-mi to Laško anu to Buško nazijun.


IL SITO DEDICATO A TUTTO IL POPOLO RESIANO CHE TENACEMENTE CONTINUA A DIFENDERE LINGUA,CULTURA E TRADIZIONE


Il Popolo Resiano, lotta contro l'imposizione all'appartenenza alla Minoranza Nazionale Slovena

martedì 30 agosto 2011

IMMONDIZIE: RACCOLTA DIFFERENZIATA



Mi rendo conto che a Resia la raccolta differenziata è partita da poche settimane.
Mi rendo conto che a Resia la gente non è ancora abituata a ciò.
Mi rendo conto che a Resia il Comune sta facendo di tutto per ottimizzare la cosa.
Mi rendo conto che a volte i camion della nettezza urbana non riescono a passare per via delle macchine parcheggiate inspiegabilmente sui marciapiedi.
Mi rendo conto di ciò e di tante altre problematiche su questo problema.

Ma con un pò di attenzione, speriamo che ciò che è stato non si verifichi più.


Le foto le ho scattate domenica 28 agosto 2011 a Oseacco. Una settimana dopo la fine della Festa del Frico Resiano. 
MA CREDO CHE LA SITUAZIONE SIA SIMILE ANCHE NELLE ALTRE FRAZIONI. 












2 commenti :

  1. Non ho visto cumuli di immondizia così tipo "Napoli" in altre frazioni!
    Allora oseacchesi? Bisogna differenziare megliooooooo

    RispondiElimina
  2. Le cose in metallo vanno portate in discarica.
    Nel sacco non si getta via di tutto!!!! Se si differenzia meglio le immondizie resta ben poco da buttare!!!!

    RispondiElimina