ROSAJANSKI DOLUNO - Dulïna se nalaža tu-w Reġuni Friuli-Venezia Giulia. Göra Ćanïnawa na dilä di mërä ta-mi to Laško anu to Buško nazijun.
State ascoltando, ITALY RVR Radio Val Resia.Le trasmissioni in Lingua Resiana sono a cura di Tiziano Quaglia.Saranno trasmissioni settimanali dalla Domenica fino al Sabato successivo con i seguenti orari: Ore 13:00 e Ore 21:00 tutti i giorni. Ci sarà anche una edizione notturna alle ore 03:00 per favorire gli ascolti da oltre Oceano ( ore 20-21-22 in U.S.A. e intero continente Americano).---- You are listening to, ITALY RVR Radio Val Resia.Le broadcasts Resian Language are by Tiziano Quaglia. They will be broadcast weekly from Sunday until next Saturday at the following times: 13:00 and 21:00 every day. There will also be a night edition at 03:00 order to attract listeners from overseas (20-21-22 hours in the US and the American continent)


IL SITO DEDICATO A TUTTO IL POPOLO RESIANO CHE TENACEMENTE CONTINUA A DIFENDERE LINGUA,CULTURA E TRADIZIONE


Il Popolo Resiano, lotta contro l'imposizione all'appartenenza alla Minoranza Nazionale Slovena

mercoledì 23 marzo 2016

Carissimi Resiani del Consiglio Comunale del Comune di Resia

A Tutti i Consiglieri di Maggioranza e di Minoranza:

Siete sicuramente a conoscenza che questa Associazione (Identità e Tutela Val Resia) nel mese di Aprile 2016 inizierà a raccogliere firme per raggiungere il 15% degli iscritti alle liste elettorali di Resia per ottenere la modifica dell’art.4 della Legge 38/2001.

Sono qui a chiedere se c’è qualcuno, della Maggioranza  e della Minoranza, che vuole dare una mano per la raccolta firme.
Se qualcuno darà una mano non la darà a questa Associazione, ma la darà a tutto il popolo Resiano che certamente merita il meglio.
Lasciate stare le beghe fra voi e pensate al bene del popolo di cui voi, volontariamente, vi siete presentati per rappresentarlo e per accontentarlo, se possibile, nei suoi desiderata.
Cose chiare e limpide, nessuno vi chiede e promette niente, pensate solo a fare il vostro dovere di amministratori.
Voglio ricordare, che come dice lo Statuto Comunale, i consiglieri comunali rappresentano l’intera comunità ed esercitano le funzioni senza VINCOLO DI MANDATO.
Non vi chiediamo di firmare, vi chiediamo di farvi interpreti fra le persone di far sapere che nelle giornate domenicali del mese di Aprile 2016 a Resia inizierà la raccolta per la modifica di cui sopra.
Vogliamo ringraziare tutti i consiglieri, anche coloro che hanno dubbi, che daranno una mano  nel senso indicato, perché è loro preciso dovere proprio perchè, come è scritto nella Statuto Comunale, rappresentate TUTTA la comunità e non solo quella della propria parte.

Contattateci e partecipate attivamente a nome di tutto il Popolo Resiano.
Grazie

Nessun commento :

Posta un commento