lunedì 9 agosto 2021
SILENZIO SI FA SERA
Leggendo la risposta data dall'attuale Sindaco di Resia, al Gruppo Consiliare -Identità Resiana Progetto Resia-,conferma che ha deciso di "tutelare" gli sloveni (presunti) di Resia.
E' scritto chiaro, e io personalmente non ho niente contro questi "presunti" sloveni.
La legge parla chiaro, e il Sindaco ha preso una decisione chiara.
Ovvero che l'attuale Amministrazione ha preso la decisione di non uscire dalla Legge che includono Resia e il Resiano come una minoranza slovena.
Ma scusi un momento Signor Sindaco, ma Lei che iniziative è pronta a intraprendere per tutelare i Resiani e la Lingua Resiana con la sua cultura ( musica,ballo ecc...) nelle sedi appropriate, tenendo conto che la Lingua Resiana è stata riconosciuta dall'Unesco come Lingua in pericolo, e che gli studi sul DNA di pochi anni fa, hanno confermato che i Resiani non sono neanche lontani parenti dei vicini Amici Sloveni?
Il Popolo Resiano che si sente semplicemente Resiano, ha Diritto a una risposta chiara da parte sua e da parte di tutti i componenti della sua Amministrazione.
Giusto per chiarezza, sarebbe opportuno rispondere.
E finiamola con questa tattica del silenzio ad oltranza.
Se veramente è il Sindaco di tutti, come scrive Lei, deve tutelare tutti i cittadini, gli Sloveni (presunti) ma anche i Resiani.
Iscriviti a:
Commenti sul post
(
Atom
)
Complimenti sindaca Anna Micelli era da tanto che aspettavo una decisione come questa!Buon lavoro.
RispondiEliminaOlga, si vede che hai occhio, e si vede. Ogni tanto ti fai viva, forse nei momenti meno opportuni.
EliminaNon è un sito che dice la verità.
RispondiEliminaMi sorprende che Lei scriva certe cose. Si vergogni.
Elimina