ROSAJANSKI DOLUNO - Dulïna se nalaža tu-w Reġuni Friuli-Venezia Giulia. Göra Ćanïnawa na dilä di mërä ta-mi to Laško anu to Buško nazijun.


IL SITO DEDICATO A TUTTO IL POPOLO RESIANO CHE TENACEMENTE CONTINUA A DIFENDERE LINGUA,CULTURA E TRADIZIONE


Il Popolo Resiano, lotta contro l'imposizione all'appartenenza alla Minoranza Nazionale Slovena

giovedì 21 maggio 2015

ATLETICA LEGGERA: Iacuzzo, Resiana di Mamma (Oseacco) da record regionale nel giavellotto allieve

La lanciatrice Malignani - Libertas Udine con 50,11 lo migliora di oltre quattro metri e va al Mondiale



Il lancio del giavellotto è stato il grande protagonista ai campionati regionali individuali allievi e juniores di atletica leggera a Gorizia. Confermando il suo talento di emergente lanciatrice, la friulana Francesca Iacuzzo ha fatto cadere l’attrezzo da 500 grammi a 50,11 metri con un progresso di 4 metri e mezzo rispetto al precedente primato personale e regionale di categoria.
La poderosa fiondata ha consentito alla diciasettenne giavellottista fagagnese, che è nata a San Daniele del Friuli, anche di staccare già il pass per il Mondiale allievi e allieve, che è in calendario agonistico a Cali, in Colombia, dal 15 al 19 luglio prossimi.
La Iacuzzo – che da qualche mese è seguita dal tecnico Fabrizio Boaro, ex discobolo della Naf Udine – non ha in pratica avuto avversarie sulla pedana. Ha staccato di 20 metri la gemonese Agnese Tomadini e la triestina Margherita Pettarin.
Quella della giavellottista della Malignani - Libertas Udine è la migliore misura ottenuta quest’anno in Italia da un’allieva, a 7 metri dal record nazionale che la vicentina Ilaria Casarotto siglò l’anno scorso con 57,68 metri.

Nessun commento :

Posta un commento