Le parole di Anna Micelli dopo la rielezione a sindaco di Resia.
Nel suo secondo mandato come sindaco di Resia, Anna Micelli continuerà a “cercare soluzioni ai problemi della comunità e del territorio”. Non solo: la conferma alla guida del centro friulano e delle sue frazioni arriva quando si potranno finalmente inaugurare i progetti messi in cantiere nel precedente quinquennio.
“La priorità è la scuola: entro fine giugno ci sarà la posa della prima pietra del nuovo complesso scolastico. Per la comunità resiana vuol dire servizi e opportunità alle famiglie. In un territorio che conta una valle di 119 chilometri quadrati 60 chilometri di strade comunali, garantire il servizio scolastico è un messaggio di fiducia e speranza”, ha detto Micelli. Il nuovo edificio scolastico sarà realizzato ex novo con ogni criterio di antisismicità: un progetto che presenta maggiori costi-benefici rispetto al recupero dell’esistente.
E dopo la scuola, il lavoro: “Stiamo finalizzando gli accordi con Eurolls per l’apertura di una nuova unità produttiva che porterà ulteriori assunzioni”. La multinazionale dell’acciaio ha già uno stabilimento a Resia: “E’ una sfida che sta proseguendo con successo, nonostante le difficoltà logistiche”. Il riferimento è alla situazione ancora critica della viabilità locale, con la strada provinciale che, dopo il devastante incendio del 2022. Il rimedio, anche in questo caso, è arrivato nel precedente mandato della sindaco: “Abbiamo installato totem di soccorso, dotati di tecnologia satellitare, per garantire le comunicazioni urgenti nei luoghi dove il segnale cellulare non arriva. I test dei dispositivi sono andati molto bene, presto saranno pienamente operativi”.
"La montagna vive se ci vivono le persone: ogni servizio è importante”, afferma Micelli, che continua a promuovere lo stile di vita di un contesto unico, perfetto per le famiglie come per l’imprenditorialità. Micelli è stata confermata con il 100% dei voti (512), da candidata sindaco della lista “Vota Resia” che, in questa tornata elettorale, non ha visto altre liste concorrenti.
Tratto dal sito FRIULI OGGI.IT
Volevo completare questo scritto sulla riconferma dell'attuale Sindaco di Resia, augurando a Lei e ai suoi collaboratori un buon lavoro, e auspicando una maggiore attenzione alla Nostra Identità.
Ci aspettiamo nei prossimi cinque anni, maggior attenzione e collaborazione con quelle associazioni che si battono per il riconoscimento della Lingua Resiana. GRAZIE
Nessun commento :
Posta un commento