Vi invito a leggere questo articolo pubblicato dal Messaggero Veneto il 1 Aprile 2009, che riguarda la scesa in campo di Chinese Sergio di Prato di Resia a Candidato Sindaco.
RESIA, UNA LISTA CIVICA A SOSTEGNO DELLA CANDIDATURA DI CHINESE
Sergio Chinese sarà il candidato Sindaco per il Comune di Resia alle prossime elezioni amministrative del 6 e 7 Giugno. Cinquantasettenne, diplomato,ex ufficiale dell'esercito, già presidente del Coro Monte Canin, fondatore dell'associazione "Identità e Tutela Val Resia" e responsabile sindacale provinciale, ha deciso di scendere in campo per continuare l'opera intrapresa durante i suoi due mandati dal sindaco uscente Sergio Barbarino. Come annunciato in una nota, "Chinese continuerà ad impegnarsi per la Val Resia con l'aiuto di un drappello di persone già facenti parte dell'attuale amministrazione comunale, per garantire continuità alle opere avviate negli anni precedenti. inoltre sarà coadiuvato da persone animate da buoni propositi e appartenenti a settori diversi, intenzionate a lavorare e ad impegnarsi per mantenere viva e unita l'identità Resiana, all'interno di un territorio che risente, inevitabilmente, delle ripercussioni dovute al decremento demografico dell'area montana e agli eventi sociali generali". "Le crescenti difficoltà economiche e la ridotta disponibilità contributiva riservata agli enti locali- continua la nota -, devono creare i presupposti per la composizione di una compagine amministrativa concreta, pragmatica ed esperta che, pur mantenendo la propia identità, sappia e voglia intrattenere corretti rapporti con tutte le componenti amministrative. Di queste esigenze si è appunto tenuto conto nella formazione della lista civica, eterogenea e costituita sostanzialmente da persone animate dagli stessi ideali di tutela della propia terra".
Franco Di Lenardo Turan
RispondiEliminagrazie per l'importante sostegno che saprai fornirmi.
Tu sai che questa è la prima volta che scrivo sul tuo blog perchè a me piace discutere con le persone evitando se possibile un confronto a distanza affidato a comunicati.
Auspico che in campagna elettorale ci possa essere un rapporto costruttivo per capire e cercare di risolvere questioni importanti per Resia.
ciao
sergio chinese