ROSAJANSKI DOLUNO - Dulïna se nalaža tu-w Reġuni Friuli-Venezia Giulia. Göra Ćanïnawa na dilä di mërä ta-mi to Laško anu to Buško nazijun.


IL SITO DEDICATO A TUTTO IL POPOLO RESIANO CHE TENACEMENTE CONTINUA A DIFENDERE LINGUA,CULTURA E TRADIZIONE


Il Popolo Resiano, lotta contro l'imposizione all'appartenenza alla Minoranza Nazionale Slovena

sabato 10 maggio 2014

Ecco le cinque tappe del Giro del Friuli Vg Data ancora da fissare

Sempre in attesa della comunicazione ufficiale degli assessorati regionali competenti (sport e turismo) in merito ai contributi annuali, l’organizzazione del giro ciclistico del Friuli Venezia Giullia ha predisposto il percorso della gara internazionale a tappe riservate alle categorie Elite e Under 23.
La società organizzatrice della manifestazione – in un primo tempo fissata per il 14-18 maggio – ha chiesto un cambio di data (la terza settimana di giugno) alla federazione ciclistica italiana per assicurarsi nel frattempo la copertura economica dei costi.
Intanto la macchina organizzativa del gruppo sportivo promotore presieduto da Giovanni Cappanera ha reso note le località di arrivo e partenza delle 5 tappe in cui è articolato il 51º giro del Fvg. Si parte al mattino da Azzano X (Pn) con una cronometro a squadre sul territorio comunale cui farà a seguito nel pomeriggio una seconda semitappa in linea con partenza da Pasiano di Pordenone e arrivo sempre ad Azzano X. La seconda frazione prenderà avvio da Valvasone (Pn) con arrivo a Forni di Sopra (Ud); la terza tappa si disputerà da Majano a Resia (sempre in provincia di Udine), mentre la quarta muoverà da Cividale e, dopo aver toccato i comuni delle valli del Natisone, si concluderà con un arrivo inedito a Castelmonte. L’ultima frazione del giro si svilupperà lungo un percorso che da Palmanova si snoderà lungo le strade dell’Isontino per giungere a Muggia sul lungomare.
Secondo il patron Cappanera si tratta di un «tracciato tecnicamente completo e valido sia per velocisti che per scalatori. Ancora una volta il giro del Friuli Vg si rivelerà un palcoscenico ideale per gli atleti pronti al salto nel professionismo. Non a caso i vincitori delle recenti edizioni della gara regionale - Gianluca Brambilla 2009, Diego Rosa 2012 e Jan Polanc 2013 – saranno al via al 97° Giro d’Italia». Sono già 73 le formazioni che hanno richiesto l’invito a partecipare alla gara in rappresentanza di 26 nazioni.

Nessun commento :

Posta un commento