ROSAJANSKI DOLUNO - Dulïna se nalaža tu-w Reġuni Friuli-Venezia Giulia. Göra Ćanïnawa na dilä di mërä ta-mi to Laško anu to Buško nazijun.


IL SITO DEDICATO A TUTTO IL POPOLO RESIANO CHE TENACEMENTE CONTINUA A DIFENDERE LINGUA,CULTURA E TRADIZIONE


Il Popolo Resiano, lotta contro l'imposizione all'appartenenza alla Minoranza Nazionale Slovena

mercoledì 7 aprile 2010

Ti Senti nel tuo Animo Sloveno? Fai domanda ai fonti.

SARAI PIU' RICCO, MA NEL TUO CUORE SARAI PIU' POVERO


Per gli Sloveni della Provincia di Udine nuovi fondi per l' ammodernamento delle imprese.


La Comunità Montana del Gemonese, Canal del Ferro e Valcanale ha pubblicato un bando per il finanziamento di interventi di ampliamento o di ammodernamento delle attività di impresa localizzate nei comuni dov’è presente la minoranza slovena (Resia, Malborghetto-Valbruna e Tarvisio). Come previsto dalla legge regionale 26 la Comunità Montana mette a disposizione degli imprenditori risorse complessive per 200 mila euro, concesse secondo la regola del “de minimis” per l’ammodernamento e l’ampliamento della propria attività produttiva. Il contributo concesso sarà nella misura massima del 50% della spesa riconosciuta ammissibile, ma non potrà comunque superare l’importo di 30 mila euro per ciascuna domanda di aiuto. Le domande dovranno pervenire alla Comunità Montana entro le ore 12 del 14 maggio 2010, e saranno istruite nell’arco di 60 giorni. L’avvio dell’intervento dovrà avvenire entro 30 giorni dalla data di pubblicazione della graduatoria delle domande e gli investitori avranno tempo fino al 31 luglio 2011 per rendicontare la spesa. Sono ammissibili le spese per opere edili consistenti in ampliamenti, ammodernamenti, costruzioni, ristrutturazioni, per l’acquisto di macchinari e attrezzature destinati alla produzione, di arredi e mobili d’ufficio, di brevetti, di hardware e software. Non rientrano invece, l'acquisto di terreni, fabbricati e beni mobili. Il bando è stato pubblicato sul sito della Comunità Montana di Gemonese, Canal del Ferro e Valcanale.


 

6 commenti :


  1. Dillo all'amministrazione Comunale di non accedere a questi fondi derivati da una legge che non si sentono propria.
    Ma ti rendi conto cosa vuol dire proporre a artigiani locali di rifiutare 15.000 Euro ?

    siete ridicoli

    voglio proprio vedere

    RispondiElimina

  2. a te Resiano che hai impresa,
    a te Resiano che per tirare avanti devi fare miracoli,
    a te Resiano che hai l'opportunità di rinnovare la tua atrezzatura con un contributo che pure chi ti governa ne fa richiesta,

    ACCETTALO subito e non andare dietro a ideologie che non ti danno nulla o adirittura ti fanno perdere qualcosa.

    Fai la tua bella domanda e non guardare in faccia nessuno, segui i tuoi interessi che sono l'unica cosa che ti permette ancora di rimanere a Resia.

    Guarda chi ha accettato questi contributi fin dall'inizio e poi ti renderai conto che tutti predicano bene e razzolano male.

    CORRI A FARE LA DOMANDA

    RispondiElimina

  3. chi inoltra domanda di contributo fa il gioco degli sloveni che lo considereranno PER SEMPRE uno di loro,cioè uno che tradisce le sue origini resiane e disonora i suoi padri.
    Anna V

    RispondiElimina

  4. Anna V
    si vede proprio che scrivi senza renderti conto di quello che dici come molti che scrivono su queste pagine per imprimis il gestore.

    Perchè queste cose non vengono rivolte all'amministrazione Comunale che ha sempre usufruito di questi soldi ?
    Allora diciamo pure che abbiamo un'amministrazione filo Slovena ?
    Perchè invece di prendervela con questi piccoli imprenditori non ve la prendete con chi ha manfiato la fetta più grossa ?

    Qua tutti predicano bene e razzolano male

    RispondiElimina

  5. carissimo n 5 . . so quello che scrivo e so anche che sono una persona LIBERA perchè, a costo di sacrifici enormi,non ho mai chiesto favori a nessuno,ben sapendo che ,dopo,avrei dovuto,a mia volta,restituirli o cedere a "certi ricatti".Bisogna scegliere,caro! In ciò sta la LIBERTA'.
    Se l'amministrazione comunale usufruisce dei fondi della minoranza slovena( CHE NON E' MAI STATA PRESENTE A RESIA) è anch'essa colpevole.D'altronde nell'attuale consiglio comunale ci sono alcuni della passata amministrazione che, con degli scritti compromettenti,avevano ulteriormente aggravato la situazione.Perciò non mi meraviglierei se anche questa maggioranza seguisse le orme della precedente!

    RispondiElimina

  6. Quindi, da LIBERO che ti senti critica prima chi ti governa che il popolo.
    Se ti sentivi libero di pubblicare tutto avresti messo le foto di tutti i cartelli Resiani non gli altri, se ti senti libero pubblichi anche quei documenti firmati dall'attuale maggioranza (o parte di essa che sia)

    quindi, non parliamo di LIBERTA' ma parliamo di schieramento

    RispondiElimina