ROSAJANSKI DOLUNO - Dulïna se nalaža tu-w Reġuni Friuli-Venezia Giulia. Göra Ćanïnawa na dilä di mërä ta-mi to Laško anu to Buško nazijun.


IL SITO DEDICATO A TUTTO IL POPOLO RESIANO CHE TENACEMENTE CONTINUA A DIFENDERE LINGUA,CULTURA E TRADIZIONE


Il Popolo Resiano, lotta contro l'imposizione all'appartenenza alla Minoranza Nazionale Slovena

lunedì 17 ottobre 2011

TUTELA DELLA MINORANZA LINGUISTICA RESIANA

20 OTTOBRE 2011


MANIFESTAZIONE A TRIESTE

TRIESTE PIAZZA UNITA' D'ITALIA , GIOVEDI' 20 OTTOBRE 2011 ORE 12.00



Si informa che per il 20 ottobre 2011, l’Associazione Identità e Tutela Val Resia organizza una manifestazione che si svolgerà alle ore 12.00 a Trieste, in piazza Unità d’Italia, in occasione della riunione del Comitato Paritetico Istituzionale per i problemi della minoranza slovena. All’Ordine del giorno figureranno tra l’altro i pareri sulle richieste di TRASFORMAZIONE  di alcune scuole nella provincia di Udine in scuole Bilingui “italiano – sloveno”. 

Per l’occasione sarà organizzato un viaggio di andata e ritorno in pullman il cui costo è quantificato in 10 euro a persona.

Gli orari di partenza sono i seguenti:

Stolvizza: ore 8.00
Oseacco: ore 8.10
Prato: ore 8.15
S. Giorgio: ore 8.20
Udine Stadio Friuli (parcheggio Tribuna: ore 9.30



Restiamo  fiduciosi  per  una  partecipazione  massiccia.


PRETOTAZIONI:  x  TRIESTE

GIOVANNI MICELLI  3383482948


Ps:
In occasione della riunione della PARITETICA Regionale che si svolgerà  20 ottobre 2011 alle ore 12.00. a Trieste piazza Unità d’ Italia.


La popolazione resiana iscritta a Identità e Tutela Val Resia manifesterà perché sia riconosciuta, la propria identità storica, culturale, linguistica e genetica.



         Alla manifestazione potrà essere presente una cinquantina di persone o più.



Durante la manifestazione saranno effettuati presidi dimostrativi, (dalle ore 11.00 alle 15.00) con distribuzione di volantini ed esposizione di cartelli che spiegano la motivazione della richiesta di tutela della tipicità linguistica, storica e culturale della val Resia.  al suono della “zitira e buncula”

Nessun commento :

Posta un commento