ROSAJANSKI DOLUNO - Dulïna se nalaža tu-w Reġuni Friuli-Venezia Giulia. Göra Ćanïnawa na dilä di mërä ta-mi to Laško anu to Buško nazijun.


IL SITO DEDICATO A TUTTO IL POPOLO RESIANO CHE TENACEMENTE CONTINUA A DIFENDERE LINGUA,CULTURA E TRADIZIONE


Il Popolo Resiano, lotta contro l'imposizione all'appartenenza alla Minoranza Nazionale Slovena

martedì 2 novembre 2010

IL SINDACO CHINESE SERGIO SCRIVE:

Di Resia si parla molto e alcune volte per denunciare gli eccessi dei suoi abitanti. Si tace invece dei tanti, concreti contributi che molti di essi sanno dare alla comunità nel quotidiano. Così in questi giorni, nel proprio tempo libero, alcuni dipendenti comunali, giustamente compiaciuti di poter valorizzare l’ambiente in cui vivono, si sono proposti di abbellire gli arredi urbani piantando centinaia di piantine di lavanda e di migliorare un ufficio comunale, per renderlo più caldo e più accogliente per sé e per l’utenza. Lo hanno fatto con disinteresse e solo in nome di un profondo attaccamento al proprio lavoro e alla propria valle e per questo non posso che esternare loro il mio profondo, personale ringraziamento, sicuro di poterlo fare anche a nome dell’amministrazione tutta e della popolazione che rappresento e che non può che compiacersi di tanta generosa collaborazione. Lo faccio pubblicamente perché, in un periodo in cui tutti siamo abituati a rincorrere notizie poco edificanti, è giusto che si sappia che tanti sono i lavoratori innamorati ed entusiasti del proprio attività e del proprio ruolo, che ogni giorno si impegnano per valorizzare quel poco o tanto di buono che ancora c’è in ogni settore e in ogni realtà. Grazie a tutti di cuore perché con questo ottimismo e questo entusiasmo si può ancora sperare di costruire qualcosa di buono nella bella realtà della Val Resia.
Sergio Chinese sindaco/šïndik Resia

Tratto dal Messaggero Veneto del 1 novembre 2010

4 commenti :

  1. Invece di abbellire il comune con piantine di Lavendula potevano far si che i cassonetti delle immondizie fossero distribuiti e meglio collocati e soppratutto in estate magari al riparo dall sole cosi non emangono mal odori , l´avrei trovata un azione migliore .Almeno io possono parlare della frazione di Oseacco
    Forse e´un azione stupida ma almeno abbellisce le nostre Vie,piuttosto che vedere i Cassonetti sempre in mezzo alla strada.
    Ciao
    Giorgio

    RispondiElimina

  2. Giorgio non sei mai contento! Possibile che uno debba sempre e solo criticare.

    un resiano fra tanti

    RispondiElimina
  3. Probabilmente hai ragione non sono mai contento ....pero io ho anche scritto che forse e`un Azione stupida ,questo non vuol dire che io pretendo qualcosa o addiritura che io critico sempre ,almeno sotto il mio aspetto di vista ,se tu poi lo vedi come una critica ,vabbe io non ci posso far niente magari poi ci troviamo a 4 occhi  li a Resia e mi spieghi cosa e`che io sempre critico.
    Ciao

    RispondiElimina
  4. Commento n. 3

    (mi scuso, ma per un po' non ho avuto internet). Caro Giorgio, un giorno voglio proprio conoscerti, anche perché, in realtà i commenti non sono male. Purtroppo tu sarai deluso. (mi farò comunque vivo).

    Un resiano fra tanti

    RispondiElimina