ROSAJANSKI DOLUNO - Dulïna se nalaža tu-w Reġuni Friuli-Venezia Giulia. Göra Ćanïnawa na dilä di mërä ta-mi to Laško anu to Buško nazijun.


IL SITO DEDICATO A TUTTO IL POPOLO RESIANO CHE TENACEMENTE CONTINUA A DIFENDERE LINGUA,CULTURA E TRADIZIONE


Il Popolo Resiano, lotta contro l'imposizione all'appartenenza alla Minoranza Nazionale Slovena

martedì 23 novembre 2010

IN DIRETTA SU TELE CAPODISTRIA


ATTENZIONE, OGGI SU TELE CAPODISTRIA ALLE ORE 18 CONFRONTO TRA IL SINDACO DI RESIA CHINESE SERGIO E NEGRO LUIGIA
SEGUI IN DIRETTA LA TRASMISSIONE
clicca-->http://tvslo.si/predvajaj/posnetek-brez-naslova/ava2.v-zivo-tv-koper-capodistria/#tv.kp1;;

7 commenti :

  1. essendomi assentato da casa per gran parte della giornata ,ho purtroppo saputo in ritardo del confronto su telecapodistria tra Luigia Negro ed il sindacoChinese, forse il vs sito ha registrato tale evento? vorrete pubblicare tale regisrazione? vi sarei grato se poteste illuminarmi in proposito!
    anticipatamente ringrazio   Renz

    RispondiElimina
  2. Senza malizia alcuna ; in quale lingua si é svolto il confronto ?

    RispondiElimina
  3. La trasmissione era in lingua slovena. La presentatrice faceva le domande in sloveno, Luigia Negro ha sempre risposto in sloveno, mentre il sindaco Sergio Chinese, dopo aver sentito la domanda tradotta grazie a una auricolare, rispondeva in italiano,e automaticamente veniva tradotta in sloveno. Da notare che in due occasioni Chinese ha parlato in Lingua Resiana, ma stranamente il traduttore non ha tradotto. Vuoi vedere che non ha tradotto poichè non capiva il Resiano?

    RispondiElimina
  4.  Eventualmente un commento a dopo aver visionato il filmato. Con tutto il rispetto, e mi rivolgo a chi nel caso mi potrebbe dare una risposta, ma era proprio necessario e doveroso scegliere una emittente slovena per un confronto tra il sindaco di Resia e la Negro? Poi per togliermi anche molti dubbi, era indispensabile questo confronto? Il motivo? Mah!
    Continuo a non capire French

    RispondiElimina
  5. al comm.5
    povero, non puoi biasimarlo, tu se uno parla bergamasco capisci proprio tutto tutto?? :-)

    RispondiElimina
  6. La Negro crede di essere chissa chi!!!!!!I  Io che sono una persona semplice ho apprezzato l'intervento del sindaco Chinese, che era lì per portare la voce del 99% dei Resiani contro l'1% dei filosloveni...La signora Negro deve ricordarsi che lei non può rappresentare con il suo sloveno storpiato noi"RESIANI" ,e se pensava di portare il suo pensiero e le sue ideologie su il RESIANO;perchè non ha  parlato in Resiano ,così potevamo vedere fino a che punto la sua filosofia" il Resiano è filosloveno...."
    Concludo con i miei più sentiti complimenti al sindaco Chinese per la sua caparbietà nel salvaguardare la nostra e unica "VAL RESIA" .Grazie di cuore Sergio.Di floriano Maria.

    RispondiElimina