ROSAJANSKI DOLUNO - Dulïna se nalaža tu-w Reġuni Friuli-Venezia Giulia. Göra Ćanïnawa na dilä di mërä ta-mi to Laško anu to Buško nazijun.


IL SITO DEDICATO A TUTTO IL POPOLO RESIANO CHE TENACEMENTE CONTINUA A DIFENDERE LINGUA,CULTURA E TRADIZIONE


Il Popolo Resiano, lotta contro l'imposizione all'appartenenza alla Minoranza Nazionale Slovena

domenica 31 gennaio 2010

NASVIDENJE

Oggi ho avuto occasione di ascoltare la trasmissione su radio4  Rai, dove dalle 12 alle 12,30 c'è la trasmissione in Resiano. E' stato un caso, poichè di solito a quell'ora lavoro. Ho ascoltato volentieri i vari interventi, tra cui un Resiano, credo di Stolvizza, che, se non erro, abita in Svizzera. Parlava correttamente e con senso di appartenenza, mi piaceva ascoltare le sue parole, anche perchè raccomandava a tutti di partecipare alla vita del propio paese anche se residenti fuori Resia. Una bella (veramente) intervista. Alla fine, chi lo ha intervistato, salutava i radio ascoltatori, come sempre in perfetto Resiano. Ma ad un certo punto l'intervistato salutando disse:


NASVIDENJE , che in Sloveno vuol dire ARRIVEDERCI.


Devo dirvi che ho spento la radio e sono ritornato mesto mesto al lavoro.


Che delusione.


1 commento :