ROSAJANSKI DOLUNO - Dulïna se nalaža tu-w Reġuni Friuli-Venezia Giulia. Göra Ćanïnawa na dilä di mërä ta-mi to Laško anu to Buško nazijun.


IL SITO DEDICATO A TUTTO IL POPOLO RESIANO CHE TENACEMENTE CONTINUA A DIFENDERE LINGUA,CULTURA E TRADIZIONE


Il Popolo Resiano, lotta contro l'imposizione all'appartenenza alla Minoranza Nazionale Slovena

sabato 14 agosto 2010

Resia, presentata all assessore Riccardi la difficile situazione delle strade comunali

Il sindaco Sergio Chinese ha ricevuto la visita dell’assessore regionale a infrastrutture e Protezione civile, Riccardo Riccardi, accompagnato dal consigliere Franco Baritussio. Un incontro finalizzato a visionare la stato della viabilità del Comune che conta su oltre 85 km di strade comunale. «Abbiamo elencato ai due esponenti regionali – ha chiarito Chinese – le criticità esistenti sul nostro territorio, facendogli fare un sopralluogo sulla strada che da Stolvizza conduce a Coritis e prosegue per malga Coot. Un’area a cui teniamo molto – ha aggiunto – che punta sul turismo e sull’enogastronomia tipica per crescere e svilupparsi. Per la sistemazione di quest’arteria, sarebbe indispensabile intervenire sul manto, sui muretti e sulla larghezza della sede stradale.


Tratto dal Messaggero Veneto di gioved' 12 agosto 2010

2 commenti :


  1. sistemandola saremo più vicini ai fratelli Sloveni

    RispondiElimina
  2. meglio di no..altrimenti mi portano via ancora del terreno,,e non finiranno mai di sistemarla...come e già successo..

    RispondiElimina