ROSAJANSKI DOLUNO - Dulïna se nalaža tu-w Reġuni Friuli-Venezia Giulia. Göra Ćanïnawa na dilä di mërä ta-mi to Laško anu to Buško nazijun.


IL SITO DEDICATO A TUTTO IL POPOLO RESIANO CHE TENACEMENTE CONTINUA A DIFENDERE LINGUA,CULTURA E TRADIZIONE


Il Popolo Resiano, lotta contro l'imposizione all'appartenenza alla Minoranza Nazionale Slovena

sabato 28 agosto 2010

ZITERA: IL TAROCCO SLOVENO

COME FAR PASSARE LA NOSTRA AMATA ZITERA  - MADE IN SLOVENIA -




Presentacion del Grupo de danzas folclóricas Vesel Slovenski Duh de la Asociacion Eslovena Triglav en el XXIII Encuentro y Fiesta Nacional de Colectividades Rosario Argentina.

Dedicato a coloro che ancora non capiscono o non vogliono capire.
Sperando che con il tempo possano ammettere l'errore. 
E tutti insieme lavorare a difesa della Lingua, della Cultura e delle Tradizioni della Nostra Amata Val Resia.

6 commenti :

  1. Anonymous Proxy del commento 1, Ti avevo avvisato.




    28.08.10  03:20:44

    Anonymous s.a.







    Anonymous Proxy

    193.200.150.125

    Vari

    Vari

    RispondiElimina
  2. io , che non entro nel vostro argomento ,
    per questo Video rimango semplicemente "allibito" ..........
    ma come si permettono ad un festival presentare la zitira come musica slovena?
    ma siam impazziti?
    questa e La Resiana e basta ...............va bene tutto
    non e' questione di farla conoscere , possa anche andare bene ....
    ma chi la suona e la balla al limite  dovrebbe specificare , suonate ..canzoni della Val di resia e che cavoli..............
    come se uno andasse a suonare "la marsiglise " dicendo musica tradizionale tedesca .....................non ho parole.
    a Resia che mi spiace dirlo quel poco della nostra tradizione ahime sta scomparendo , per questioni legati alla  fortissima immigrazione ......e con sempre meno popolazione giovane .............la lingua in primis ........ma almeno la zitira .................lasciamola a noi...
    al di ' fuori questa mia osservazione della diatriba attuale in valle ........se dicevano musica austriaca era uguale il concetto

    stefano da milano.

    RispondiElimina
  3. secondo me franco togli la moderazione ...........perche' se uno scrive boiate
    ...alla fine ...tutti vedono le boiate scritte ....e tu non stare al gioco.........
    in pratica fa' una bella  figura di m... e tutti lo vedono ..........

    RispondiElimina

  4. ecco che si riparte con la censura...
    se non si scrive quello che va bene a lui subito si passa a moderare.

    VERGOGNA !

    RispondiElimina

  5. Turan1964


    ma perchè non chiude il blog e lo fa leggere solo a chi vuole lei? sarebbe molto meglio, non crede?

    RispondiElimina


  6. condivido con il commento #8

    Turan1964
    ma perchè non chiude il blog e lo fa leggere solo a chi vuole lei? sarebbe molto meglio, non crede?

    ma vorrei precisare che in tutti i miei interventi non sono MAI stato offensivo,
    ma se per offesa si intende la parola ignorante allora ti devo dare ragione,
    in questo caso lo sei però ancora di più ..

    io ho sempre espresso il mio umile parere, ma mi sembra normalissimo che da queste parti non sia ben accettato visto il filone che si segue.

    se ho offeso qualcuno chiedo scusa
    MA NON CREDO DI AVERLO FATTO

    RispondiElimina